Mistero a Crooked House
Titolo originale: Crooked House
Mistero a Crooked House è un film di genere drammatico, giallo del 2017, diretto da Gilles Paquet-Brenner, con Glenn Close e Christina Hendricks. Uscita al cinema il 31 ottobre 2017. Durata 105 minuti. Distribuito da Videa.

- DATA USCITA:
- GENERE: Drammatico, Giallo
- ANNO: 2017
- REGIA: Gilles Paquet-Brenner
- ATTORI: Glenn Close, Christina Hendricks, Gillian Anderson, Terence Stamp, Max Irons, Amanda Abbington, Julian Sands, Roger Ashton-Griffiths, Christian McKay
- PAESE: Gran Bretagna
- DURATA: 105 Min
- DISTRIBUZIONE: Videa
TRAMA MISTERO A CROOKED HOUSE:
Basato sul romanzo di Agatha Christie, edito in Italia con il titolo È un problema, Mistero a Crooked House è un giallo corale come quelli che piacciono all'autrice: un confronto incrociato tra i componenti di una ricca famiglia inglese, tra le sale della sontuosa villa del capostipite. Per ottenere finalmente la mano della bella e facoltosa Sophia Leonides (Stefanie Martini), incontrata al Cairo presso l'ambasciata inglese, il giovane investigatore privato Charles Hayward (Max Irons) deve risolvere il mistero che avvolge la morte di suo nonno, il patriarca Aristides Leonides, avvelenato da un familiare a Crooked House. Nella dimora lussureggiante, dove l'intera famiglia si è trasferita a causa della Seconda guerra mondiale, figli e nipoti del defunto puntano il dito contro Brenda (Christina Hendricks), giovane seconda moglie dell'anziano miliardario, accusata di avere una liaison sentimentale con il precettore dei nipoti. Le indagini personali conducono Charles su piste non battute dalla polizia, nuovi moventi emergono a rimescolare le carte, e gli alibi già traballanti dei misteriosi inquilini crollano sotto il peso di stringenti interrogativi. Non solo ci si domanda chi è l'assassino, ma se e quando colpirà ancora.
CRITICA DI MISTERO A CROOKED HOUSE:
Da uno dei romanzi di Agatha Christie meno noti ma più amati dalla stessa scrittrice, un film che ne rispetta gli intrecci e le atmosfere, ma che gioca con misura con l'aspetto formale. Nella caratterizzazione dei luoghi, dei personaggi e delle scene, infatti, entra in punta di piedi una vena psichedelica e lisergica che si discioglie progressivamente nelle atmosfere old british tutte tè e sherry. Notevole il cast, quasi irriconoscibile Gillian Anderson. (Federico Gironi - ComingSoon.it)
Leggi la recensione completa del film Mistero a Crooked House
IL CAST DI MISTERO A CROOKED HOUSE:
- REGIA: Gilles Paquet-Brenner
- SCENEGGIATURA: Julian Fellowes, Tim Rose Price
- FOTOGRAFIA: Sebastian Winterø
- MONTAGGIO: Peter Christelis
- PRODUZIONE: Brilliant Films, Fred Films