The Fall

Titolo originale: The Fall

share

The Fall è una Serie TV di genere drammatico del 2013, ideata da Allan Cubitt, con Gillian Anderson e Jamie Dornan. Prodotto da Artists Studio, BBC Northern Ireland. The Fall ha concluso la produzione. Sono state prodotte 3 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.16 di 5 su 149 voti


TRAMA THE FALL:

La sovrintendente del Metropolitan Police Service Stella Gibson giunge dell'Irlanda del Nord per revisionare un caso di omicidio apparentemente senza soluzione. Quando diventa evidente che nella città di Belfast un serial killer sta attaccando giovani donne single e in carriera, Stella collabora con la polizia locale nel tentativo di stanarlo. Ma Paul Spector - un uomo astuto, molto attento alle proprie mosse e con un'altra vita che non desta sospetti - continua ad agire senza lasciare tracce di sé, rendendo più difficile il lavoro dei detective.

CURIOSITÀ SU THE FALL:

Premiata con il BAFTA per la migliore interpretazione maschile (Jamie Dornan) e l'Irish Film and Television Award come miglior serie drammatica, The Fall ha esordito in Gran Bretagna nel maggio del 2013 come il drama di maggior successo dal 2005, un risultato straordinario che le ha permesso di conquistare il rinnovo per una seconda stagione appena due settimane più tardi.

IL CAST DI THE FALL:


  • PRODUZIONE: Artists Studio, BBC Northern Ireland

Lascia un Commento
Lascia un Commento