The Fall

The Fall

( The Fall )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.98 su 172 voti
Ideatore: Allan Cubitt
Genere: Drammatico
Anno: 2013
Paese: Gran Bretagna
Durata: 60 min
Stato: Conclusa
The Fall è una Serie TV di genere drammatico del 2013, ideata da Allan Cubitt, con Gillian Anderson e Jamie Dornan. Prodotto da Artists Studio, BBC Northern Ireland. The Fall ha concluso la produzione. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Drammatico
Ideatore: Allan Cubitt
Anno: 2013
Paese: Gran Bretagna
Produzione: Artists Studio, BBC Northern Ireland
Durata: 60 min
Stato: Conclusa

TRAMA THE FALL

The Fall è una serie tv ambientata nell'Irlanda del Nord, precisamente in una Blefast buia e dai colori oscuri che si rende testimone di una serie di enigmatici e misteriosi omicidi che vanno sotto il nome di "Caso Musicman". La polizia locale sta seguendo le indagini senza però ottenere alcun risultato: tutte le piste appaiono vicoli ciechi e per questo dopo 28 giorni si rende necessario chiedere un aiuto in più. Dalla Metropolitan Police viene, quindi, chiamata la sovrintendente Stella Gibson (Gillian Anderson, X- Files, Hannibal, Sex Education) una donna austera, ermetica e maniaca del controllo, l'unica che grazie ad una vera e propria ossessione per la risoluzione dei crimini, sembra essere in grado di trovare il misterioso killer. Dalle indagini effettuate Stella capisce subito che il criminale è uno solo e che gli omicidi sono tutti collegati e trovano il loro movente più profondo nella misoginia, visto che tutti gli omicidi hanno come vittime donne single di Belfast professionalmente realizzate.

Dall'altro lato della cortina di ferro si nasconde, con estrema precisione ed una lungimiranza strategica apparentemente impenetrabile, Paul Spector (Jamie Dornan, Cinquanta sfumature di grigio, Robin Hood- L'origine della leggenda), un uomo insospettabile che con lucidità ed astuzia conduce la sua doppia vita, dividendosi tra il suo ruolo di famoso terapista perfettamente integrato e punto di riferimento in città nonché marito e padre di due bambini e quello di killer psicopatico che con meticolosa attenzione uccide senza lasciare alcuna traccia di sé. Inizia così tra i due protagonisti una caccia spietata, una lotta che è prima di tutto psicologica e dove azzeccare la prossima mossa ed essere sempre un passo avanti all'avversario è fondamentale per entrambi.

The Fall
26 Foto
The Fall
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE FALL

Premiata con il BAFTA per la migliore interpretazione maschile (Jamie Dornan) e l'Irish Film and Television Award come miglior serie drammatica, The Fall ha esordito in Gran Bretagna nel maggio del 2013 come il drama di maggior successo dal 2005, un risultato straordinario che le ha permesso di conquistare il rinnovo per una seconda stagione appena due settimane più tardi.

Inizialmente l'attore Jamie Dornan si era presentato per il provino per il ruolo dell'ufficiale di polizia, ma quando la produzione lo ha esaminato ha trovato in lui il killer perfetto.

Molti dei cognomi dei personaggi della serie sono ispirati a marche di chitarre, come ad esempio quelli dei protagonisti Gibson e Spector.

La protagonista Gillian Anderson dalla seconda stagione è anche produttrice dello show.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE FALL

Attore Ruolo
Gillian Anderson
Stella Gibson
Jamie Dornan
Paul Spector
John Lynch
Jim Burns
Bronagh Waugh
Sally Ann Spector
Aisling Franciosi
Katie Benedetto
Valene Kane
Rose Stagg
Jonjo O'Neill
Tom Stagg
Colin Morgan
Tom Anderson
Niamh McGrady
Dani Ferrington
Stuart Graham
Matt Eastwood
Archie Panjabi
Reed Smith
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming