Chloë Grace Moretz biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Chloë Grace Moretz

ETÀ: Ha 22 Anni
ALTEZZA: 163 cm

NASCE A: Atlanta, USA
NASCE IL: 10/02/1997

Chloe Grace Moretz nasce nel febbraio 1997 ad Atlanta, Georgia, da madre infermiera e padre chirurgo plastico. Si trasferisce nel 2002 a New York insieme a sua madre e suo fratello maggiore Trevor, che viene accettato nella Professional Performing Arts School e le trasmette la passione per la recitazione, oltre a rimanere tuttora il suo acting coach.

I primi ruoli arrivano intorno al 2004-2005, prima con serie tv come The Guardian e My Name is Earl, poi con il ruolo della piccola Chelsea nel remake di Amityville Horror (2005), che ne rivela le qualità recitative e le apre definitivamente le porte dei casting. Continua con un po' di tv (Desperate Housewives), è al fianco di Jennifer Lawrence nel suo debutto da protagonista in The Poker House (2008) ed appare anche in 500 giorni insieme con Joseph Gordon-Levitt.

La sua precoce fama tuttavia non si assesta finché non veste i panni della scurrile Hit Girl in Kick-Ass (2010) di Matthew Vaughn, ruolo che ricoprirà anche nel sequel Kick-Ass 2 (2014). Tra questi due film la sua carriera decolla: è in Blood Story (2010), remake di Lasciami entrare, poi incrocia due grandi autori, lavorando con Martin Scorsese per Hugo Cabret (2011) e con Tim Burton per il gotico ironico Dark Shadows (2012). Pochi rimangono convinti dal remake Lo sguardo di Satana – Carrie (2013), anche se lei ha l'onore di dividere lo schermo con Julianne Moore.

Ultimamente ha provato a rispondere alla fama di storie young adult con il drammatico Resta anche domani (2014) e il tentativo di saga distopica La quinta onda (2016), che potrebbe non avere seguito. Le è forse andata meglio con la parte della prostituta Teri nel thriller The Equalizer – Il vendicatore (2014) al fianco di Denzel Washington.
Nel 2016 la vediamo sfidare Seth Rogen e Zac Efron nel politicamente scorretto Cattivi vicini 2.

Filmografia
La Famiglia Addams (The Addams Family)
Greta (Greta)
La Diseducazione di Cameron Post (The Miseducation of Cameron Post)
Suspiria (Suspiria)
Lascia un Commento