The Equalizer - Il Vendicatore

The Equalizer - Il Vendicatore

( The Equalizer )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.7 di 5 su 387 voti
Al cinema dal: 09 ottobre 2014
Regista: Antoine Fuqua
Genere: Thriller, Azione
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 131 min
Data di uscita: 09 ottobre 2014
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
The Equalizer - Il Vendicatore è un film di genere thriller, azione del 2014, diretto da Antoine Fuqua, con Denzel Washington e Chloë Grace Moretz. Uscita al cinema il 09 ottobre 2014. Durata 131 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.
Data di uscita: 09 ottobre 2014
Genere: Thriller, Azione
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 131 min
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Sceneggiatura: Richard Wenk
Fotografia: Mauro Fiore
Montaggio: John Refoua
Produzione: CBS Films, Escape Artists, Lionsgate, Lonetree Entertainment, Mace Neufeld Productions

TRAMA THE EQUALIZER - IL VENDICATORE

The Equalizer - Il Vendicatore, il thriller d'azione diretto da Antoine Fuqua, vede protagonista Robert McCall (Denzel Washington), un agente della D.I.A. in pensione. Per mantenere la una promessa fatta alla moglie morente, Robert si è lasciato alle spalle la sua vecchia professione per vivere una vita tranquilla a Boston, dove lavora in un negozio di articoli per la casa. Incapace di dormire, McCall trascorre molte notti a leggere in una tavola calda, finendo per fare amicizia con Alina “Teri” (Chloe Grace), una prostituta adolescente della mafia russa. Una sera, Alina viene ricoverata d’urgenza in ospedale a seguito di un brutale pestaggio da parte del suo protettore, Slavi. Dopo aver scoperto quanto accaduto, McCall rintraccia il boss mafioso nel suo ufficio e si offre di pagare una somma di denaro per la libertà dell’adolescente.
Slavi, non avendo alcuna intenzione di lasciare andare la ragazza, rifiuta la proposta e lo deride, ritenendolo solo un vecchio impotente. L’ex agente allora, infrange la promessa fatta alla moglie e uccide Slavi e quattro dei suoi uomini, dimostrando una straordinaria abilità al combattimento. In seguito alle uccisioni, il capo della mafia russa Vladimir Pushkin manda il suo killer più spietato, Teddy Rensen (Marton Csokas), per trovare ed eliminare Robert. Il killer, molto abile nel seguire le tracce, riesce a trovare McCall, non scoprendo però nulla sulla sua identità e sul suo passato. Teddy e i suoi uomini iniziano così una violenta caccia all’uomo, mentre l’ex agente inizia a smantellare pezzo dopo pezzo l’organizzazione criminale di Pushkin. Presto, Teddy e i suoi uomini si scontreranno con una dura realtà: da cacciatori sono diventati prede…

CURIOSITÀ SU THE EQUALIZER - IL VENDICATORE

Nel 2018 è uscito il sequel dal titolo The Equalizer 2 - Senza perdono diretto da Antoine Fuqua. La pellicola è ispirata alla serie televisiva degli anni ottanta Un giustiziere a New York.

Gerard Butler è stato considerato per il ruolo principale di Robert McCall. Denzel Washington e Haley Bennett avrebbero successivamente recitato insieme nel film I magnifici 7 (2016), diretto anch'esso da Antoine Fuqua.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE EQUALIZER - IL VENDICATORE

Attore Ruolo
Denzel Washington
Robert McCall
Chloë Grace Moretz
Teri
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming