Zac Efron biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Zac Efron

Ha 29 Anni
ALTEZZA: 173 cm

NASCE A: San Luis Obispo, California, USA
NASCE IL: 18/10/1987
Zac Efron, nome completo Zachary David Alexander Efron, nasce il 18 ottobre 1987 a San Luis Obispo in California, figlio di un elettricista e di un'ex segretaria che gli daranno un fratello, Dylan, nel 1992.
Zac scopre in tenera età la passione per il canto e il ballo. A 11 anni, incoraggiato da suo padre, inizia a prendere lezioni di recitazione e nel 2002, grazie a un bravo agente di Los Angeles, ottiene le sue prime parti alla televisione.
L'anno della svolta per la sua carriera è il 2006, grazie al fenomeno High School Musical Zac diventa l'idolo delle ragazzine di mezzo mondo. Nel 2007, dopo altri due film della serie in cui interpreta il capitano della squadra di basket Troy Bolton, Zac affianca John Travolta nel film musicale Hairspray.
Desideroso di intraprendere una vera carriera di attore, Zac decide di abbandonare le commedie musicali.
Nel 2009 è co-protagonista di Claire Danes in Me and Orson Welles e affianca Matthew Perry in 17 again.
Negli ultimi 5 anni, Zac ha alternato film drammatici o sentimentali come Segui il tuo cuore, The Paperboy, Ho cercato il tuo nome e Parkland a commedie più o meno leggere come Capodanno a New York, Quel momento imbarazzante e Cattivi Vicini.
Filmografia
Baywatch (Baywatch)
The Greatest Showman (The Greatest Showman)
Cattivi vicini 2 (Neighbors 2: Sorority Rising)
Mike & Dave: un matrimonio da sballo (Mike and Dave Need Wedding Dates)
Lascia un Commento