La Quinta Onda

Titolo originale: The 5th Wave

share

La Quinta Onda è un film di genere thriller, drammatico, fantascienza del 2016, diretto da J Blakeson, con Chloë Grace Moretz e Liev Schreiber. Uscita al cinema il 04 febbraio 2016. Durata 112 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 237 voti


TRAMA LA QUINTA ONDA:

La Quinta Onda, il film diretto da J Blakeson, racconta di quattro ondate di attacchi alieni che hanno decimato la popolazione sulla Terra.
In uno scenario dominato dalla paura e dall'angoscia, l'adolescente Cassie (Chloë Grace Moretz) cerca disperatamente di salvare il fratellino Sammy. Mentre si prepara all'inevitabile e letale quinta ondata, Cassie incontra un giovane misterioso che potrebbe rivelarsi la sua unica speranza. La giovane eroina potrà però fidarsi ed accettare il suo aiuto?


CRITICA DI LA QUINTA ONDA:

Quest'adattamento del romanzo La quinta onda di Rick Yancey, diretto da J Blakeson, rientra a pieno titolo nella letteratura young adult, sottogenere distopico, con tematiche sovrannaturali / fantascientifiche. Cerca tuttavia un sapore postapocalittico alla Walking Dead, con divagazioni da disaster movie. (Domenico Misciagna - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film La Quinta Onda.

CURIOSITÀ SU LA QUINTA ONDA:

La quinta onda è tratto dall'omonimo romanzo di Rick Yancey. Il libro è stato pubblicato nel 2013, ricevendo consensi di critica e pubblico, ed è stato nella classifica dei best-seller del New York Times per oltre 20 settimane. Il secondo romanzo della trilogia, "The Infinite Sea", ha ricevuto uguali consensi. Il terzo libro, "The Last Star", è stato pubblicato nel maggio del 2016.

IL CAST DI LA QUINTA ONDA:



Lascia un Commento
Il trailer italiano del film - HD
16595
Lascia un Commento