Amityville Horror

Amityville Horror

( The Amityville Horror )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 30 voti

Al cinema dal: 19 agosto 2005
Genere: Thriller, Horror
Anno: 2005
Paese: USA
Durata: 90 min
Data di uscita: 19 agosto 2005
Distribuzione: Buena Vista International Italia
Amityville Horror è un film di genere thriller, horror del 2005, diretto da Andrew Douglas, con Ryan Reynolds e Melissa George. Uscita al cinema il 19 agosto 2005. Durata 90 minuti. Distribuito da Buena Vista International Italia.
Data di uscita: 19 agosto 2005
Genere: Thriller, Horror
Anno: 2005
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: Buena Vista International Italia
Sceneggiatura: Scott Kosar
Produzione: Platinum Dunes, Radar Pictures, Dimension Films

TRAMA AMITYVILLE HORROR

Amityville Horror, diretto da Andrew Douglas, è un film del 2005 ispirato ai fatti narrati nel libro Orrore ad Amityville, scritto da Jay Anson. A Long Island, nello stato di New York, George Lutz (Ryan Reynolds) e sua moglie Kathy (Melissa George) trovano una casa che soddisfa pienamente le loro aspettative e, attirati dal prezzo eccezionalmente basso, decidono di acquistarla nonostante le inquietanti voci che la riguardano.
Nel 1974, l’anno precedente, la villa era stata infatti teatro di una strage familiare ad opera di Ronald DeFeo (Brendan Donaldson), un ragazzo che nel mezzo della notte aveva ucciso i genitori e i suoi tre fratelli, dando poi una spiegazione insolita agli agenti di polizia durante l’interrogatorio. George, determinato ad instaurare un buon rapporto con i ragazzi che Katy ha avuto dal suo primo marito, si dà da fare per creare un clima di serenità. Tuttavia, col passare del tempo, assume comportamenti sempre più strani e non fa che accentuare le incomprensioni con motivazioni irrazionali.
Nel frattempo la piccola di casa si inserisce in situazioni pericolose, arrampicandosi sul tetto di casa o avvicinandosi alla sponda del fiume. Alla richiesta di spiegazioni, afferma di aver parlato con una certa Jodie (Isabel Conner) e accolto i suoi consigli. Allarmata da questo e altri strani eventi che continuano ad accadere, Kathy decide di mantenere i nervi ben saldi e chiedere aiuto al reverendo della cittadina. Quando anche il sacerdote rifiuta di benedire la villa spaventato dalle strane presenze, la donna decide di procurarsi autonomamente qualsiasi testimonianza sulla casa che possa esserle utile. Ottiene così preziose informazioni risalenti a secoli prima, ma quando riesce a mettere insieme i pezzi potrebbe già essere troppo tardi.

CURIOSITÀ SU AMITYVILLE HORROR

Il film è il remake dell’omonimo film del 1979 diretto da Stuart Rosenberg, primo della saga.

Il sequel di Amityville Horror è The Amityville Haunting, un film direct-to-video del 2011. Il prequel è Amityville Dollhouse, film del 2006 diretto da Steve White.

Poco prima dell’inizio delle riprese del film, dal fiume davanti la casa emerse il cadavere di un pescatore.

Eccetto alcune piccole somiglianze, come lo stile tedesco e le finestre, la casa del film non corrisponde a quella originale.

Nonostante sia stato affermato che la saga è ispirata a fatti realmente accaduti e i veri coniugi Lutz abbiano ricavato grandi profitti dal racconto della loro storia, il legale di DeFeo nel processo del 1975 ha dichiarato che i fatti sono stati interamente inventati.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI AMITYVILLE HORROR

Attore Ruolo
Ryan Reynolds
George Lutz
Melissa George
Kathy Lutz
Philip Baker Hall
Padre Callaway
Jimmy Bennett
Michael Lutz
Jesse James
Billy Lutz
Chloë Grace Moretz
Chelsea Lutz
Jason Padgett
Charlie
Rachel Nichols
Lisa
Isabel Conner
Jodie Defeo
Brendan Donaldson
Ronald Defeo
Sean Skowronski
Cameriere
Kurt E. Soderling
Pilota Elicottero
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming