Chris Hemsworth affronta di nuovo il ritorno nell'MCU: cosa ne sarà di Thor?
Chris Hemsworth tornerà ad interpretare Thor nell'universo Marvel? Cosa ne sarà del suo personaggio nell'MCU? L'aggiornamento dell'attore desta preoccupazioni.
Chris Hemsworth non ha ben definito il suo futuro nell’universo Marvel. Anzi, in una recente riflessione condivisa in un’intervista, l’attore appare piuttosto titubante sul ritorno di Thor nell’attuale MCU. Ad oggi, ha interpretato il dio del tuono in quattro film stand alone, di cui l’ultimo uscito nel corso del 2022 con ancora una volta Natalie Portman nel cast. E, dopo una serie di film corali, Chris Hemsworth potrebbe rinunciare al suo martello? Attualmente il Marvel Cinematic Universe è impegnato con la Fase 5, partita con Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Ma, considerando la scena post-credit di Thor: Love and Thunder, i fan hanno dato per scontato il ritorno di Thor in un quinto film o quantomeno in un progetto spin-off. Perché, invece, Chris Hemsworth parla per ipotesi?
Chris Hemsworth non è certo del ritorno di Thor nell’MCU
Attualmente impegnato con la promozione della sua ultima fatica Tyler Rake in arrivo su Netflix con un film sequel, Chris Hemsworth si è sbilanciato anche sul suo futuro nell’MCU. La popolarità, del resto, è arrivata proprio grazie alla figura del dio del tuono, che interpreta fedelmente da anni. Thor è stato uno dei primi Vendicatori e uno dei pochi originali ad arrivare fino a questo punto dell’MCU, considerando l’uscita di scena di Captain America, Iron Man e Vedova Nera. Ad oggi, però, il franchise pare nutrire un forte interesse nei confronti di una nuova generazione di supereroi. Cosa ne sarà del dio del tuono? In una recente intervista con Total Film, Chris Hemsworth sembra sottintendere qualche dubbio in merito alla sua presenza nell’universo Marvel. Riflettendo su una delle scene acrobatiche più complicate in Tyler Rake 2, ha spiegato che gli piacerebbe poter applicare quello stile anche in un film Marvel, “se mai dovessi farne un altro”, ha poi aggiunto.
Una dichiarazione poco chiara e che potrebbe sottintendere diverse preoccupazioni. Ad oggi non sappiamo, infatti, quando e se Thor riapparirà nell’attuale universo Marvel. Gli Studios non hanno confermato l’effettivo ritorno del dio del tuono nell’attuale Fase 5 incentrata soprattutto su Kang il Conquistatore e il dominio di terrore delle sue varianti. È anche vero che Loki è stato il primo ad approfondire la dinamica delle linee temporali e ad affrontare una prima variante di Kang, Colui Che Rimane. Considerando la seconda stagione in arrivo, è probabile che Loki avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile per fronteggiare le altre varianti di Kang. Thor potrebbe quindi apparire nel corso della seconda stagione? In ogni caso la scena post-credit inserita in Thor: Love and Thunder ha già spianato la strada al suo ritorno, anticipando un possibile scontro con Hercules, figlio di Zeus.