Ant-Man and The Wasp: Quantumania

Ant-Man and The Wasp: Quantumania

( Ant-Man and The Wasp: Quantumania )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.6 di 5 su 105 voti

Al cinema dal: 15 febbraio 2023
Regista: Peyton Reed
Anno: 2023
Paese: USA
Durata: 125 min
Data di uscita: 15 febbraio 2023
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures
Ant-Man and The Wasp: Quantumania è un film di genere avventura, azione, commedia, fantasy del 2023, diretto da Peyton Reed, con Paul Rudd e Evangeline Lilly. Uscita al cinema il 15 febbraio 2023. Durata 125 minuti. Distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.
Guardalo subito su Disney+ Guardalo subito su Disney+
Data di uscita: 15 febbraio 2023
Genere: Avventura, Azione, Commedia, Fantasy
Anno: 2023
Paese: USA
Durata: 125 min
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures
Sceneggiatura: Jeff Loveness
Fotografia: Bill Pope
Produzione: Marvel Studios, Walt Disney Pictures

TRAMA ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA

Ant-Man and The Wasp: Quantumania, film diretto da Peyton Reed, è il terzo capitolo che vede protagonisti i due supereroi Scott Lang e Hope Van Dyne (Paul Rudd, Evangeline Lilly) in grado di rimpicciolirsi quanto un insetto.
La storia approfondisce maggiormente la vita di coppia di Scott e Hope. Mentre il primo è impegnato con la pubblicazione del suo libro, la seconda si dedica alle cause umanitarie. La loro felice esistenza, però, è contornata anche dalla presenza dei genitori di Hope, Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), e dalla figlia di Scott, Cassie Lang (Kathryn Newton). Quest'ultima, ormai adolescente, condivide l'amore per la scienza e la tecnologia con suo padre. Sarà proprio la curiosità della giovane a trascinare tutti in un viaggio nel mondo subatomico, che ma li condurrà anche al di là dei limiti dell'immaginazione umana. Questo mondo è abitato da nuove e strane creature, ma anche da un nuovo villain, noto come il Signore del Tempo, Kang il Conquistatore (Jonathan Majors).
Completamente dispersi nel Regno Quantico Scott, Cassie, Hope, Hank e Janet dovranno cercare di trovare la strada di casa e fermare Kang prima che sia troppo tardi., ma sarà la presenza della giovane Cassie a rivelarsi fondamentale nella battaglia con il Signore del Tempo...

Guardalo subito su Disney+

Ant-Man and The Wasp: Quantumania
18 Foto
Ant-Man and The Wasp: Quantumania
Sfoglia la gallery

PANORAMICA SU ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA

Peyton Reed firma la regia dell’ultimo capitolo della trilogia di Ant-Man, iniziata nel 2015. Per il terzo atto della saga il regista ha pensato a un "film più grande e complesso dei primi due e un approccio visivo diverso". Ecco allora che l'introduzione di un nuovo cattivo come Kang il Conquistatore, interpretato da Jonathan Majors, non sorprende affatto. L'attore ha dichiarato di aver recitato in modo completamente diverso rispetto a Colui che rimane, personaggio della serie Loki (2021), sebbene questo sia considerato una variante del nuovo villain.
Dopo cinque anni Paul Rudd è di nuovo Ant-Man, questa volta per una missione contro il tempo. Dalla commedia all’azione, la star di Hollywood ha dovuto cambiare drasticamente la sua routine: dieta, allenamento e riposo, per mantenere il fisico di un supereroe e sentirsi più adatto al ruolo. Nei panni del suo alter ego Scott Lang, invece, pubblica un memoir dal titolo Look Out For The Little Guy, realmente acquistabile in libreria e online.
Nel cast di Ant-Man 3 tornano Evangeline Lilly, Michelle Pfeiffer e Michael Douglas. Si aggiunge alla squadra Bill Murray che, sebbene non ami partecipare a questo genere di film, ha accettato per la stima nei confronti di Reed e il suo lavoro in Ragazze nel pallone (2000). New entry nel mondo Marvel è Kathryn Newton (Cassie Lang) che, entusiasta della parte, ha raccontato di essersi subito trovata a suo agio sul set, incoraggiata da Paul Rudd a sperimentare senza paura di sbagliare.

Mi è sembrato interessante prendere i vendicatori più piccoli – nella mente di alcune persone forse i vendicatori meno potenti - e metterli contro la forza più potente del multiverso. Ho adorato Kang fin da bambino, e riuscire a crearlo è stata una cosa divertente (Peyton Reed).

CRITICA DI ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA

Ant-Man and the Wasp Quantumania assolve con efficacia al compito di impostare la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Il suo mix di elementi eterogenei e il suo vasto cast di personaggi sembrano tuttavia appesantirlo nel trasmettere emozioni chiare e una vera tensione: il contesto sembra non avere più regole e come tale il film si può vivere solo come un giro sull'otto volante. Potrebbe guadagnare valore una volta che si capirà come si evolveranno le premesse della Fase 5. (Domenico Misciagna - Comingsoon.it)
Ant-Man and The Wasp Quantumania: leggi la nostra recensione completa del film.

CURIOSITÀ SU ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA

Il film è il terzo incentrato sul personaggio e la storia di Ant-Man, i precedenti sono Ant-Man (2015) e Ant-Man and The Wasp (2018).

È collegato adAvengers: The Kang Dynasty (2025).

FRASI CELEBRI DI ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA

Dal Trailer Italiano del Film:

Kang il Conquistatore (Jonathan Majors): Sei un tipo interessante, Scott Lang! Sei un Avenger! Hai una figlia, ma hai sprecato tanto tempo... come me. Ma a questo possiamo rimediare.
Scott Lang (Paul Rudd): Chi sei tu?
Kang il Conquistatore: Sono l'uomo che può darti quella cosa che desideri.
Scott Lang: E sarebbe?
Kang il Conquistatore: Tempo!

Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer): Lui può cambiare l'esistenza e alterare il tempo, non puoi fidarti di lui!
Scott Lang: Non mi interessa chi è, ho già perso tanto! Lui può darci una seconda occasione!

Kang il Conquistatore: Lascia che ti chiarisca le idee: tu mi darai ciò che voglio o tutto quello che tu chiami "vita", terminerà.

Scott Lang: Io non devo vincere, ma entrambi abbiamo solo da perdere.

FOCUS SU ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA

Quando nel 2015 è uscito nelle sale Ant-Man di Peyton Reed, qualcuno l’ha definito la prima vera commedia Marvel. Considerazione che può essere legata a diverse ragioni, tra cui, sicuramente, il trascorso cinematografico del regista. Tra i titoli che ha diretto, infatti, ci sono praticamente tutte commedie: Il ritorno del maggiolino tutto matto (1997), Ragazze nel pallone (2000), Abbasso l'amore (2003), Ti odio, ti lascio, ti... (2006), Yes man (2008). Così Reed porta al cinema una storia che si distanzia dalle precedenti produzioni, inserendo meno elementi apocalittici e più umorismo e umanità.
Anche il protagonista di questa trilogia, Paul Rudd, ha interpretato quasi sempre personaggi comici o romantici. Ricordiamo alcuni dei suoi film: Ragazze a Beverly Hills (1995), L'oggetto del mio desiderio (1998), 40 anni vergine (2005), Molto incinta (2007), Nudi e felici (2012)... Quando poi gli è stato proposto di entrare nell’universo Marvel, l’attore si è chiesto più volte se fosse stato credibile nella parte agli occhi del pubblico. Per prepararsi al meglio, ha dovuto cambiare radicalmente il suo stile di vita, trasformando il suo fisico in quello di un supereroe a tutti gli effetti.
Così Ant-man e il suo alter ego Scott Lang vivono le loro avventure e la vita di tutti i giorni, mescolando gag esilaranti e combattimenti senza esclusione di colpi, in un vortice d’azione e commedia che porta gli spettatori a immedesimarsi con più facilità.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA

Attore Ruolo
Paul Rudd
Scott Lang / Ant-Man
Evangeline Lilly
Hope van Dyne / Wasp
Bill Murray
Krylar
Kathryn Newton
Cassie Lang
Michael Douglas
Dr. Hank Pym
Michelle Pfeiffer
Janet Van Dyne / Wasp
Jonathan Majors
Kang il Conquistatore
William Jackson Harper
Quaz
Randall Park
Jimmy Woo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming