Chris Hemsworth biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Chris Hemsworth

ETÀ: Ha 35 Anni
ALTEZZA: 190 cm

NASCE A: Melbourne, Australia
NASCE IL: 11/08/1983

Chris Hemsworth, abbreviazione di "Chistopher", è nato l'11 agosto 1983 a Melbourne ed è cresciuto tra la città australiana e il paesino di Bulman. Terminato il liceo, inizia a lavorare per alcune produzioni televisive, ottenendo parti minori, ma nel 2004 entra nel cast della soap opera Home and Away con il ruolo del personal trainer Kim Hyde, che ricoprirà fino al 2007. L'esordio al cinema per il bel Chris arriva con Star Trek (2009) di J.J. Abrams, comparendo nelle scene di apertura come il padre del capitano Kirk.

In seguito compare in A Perfect Getaway (2009) ed è il protagonista del thriller Cash Game - Paga o muori (2010), ma è nel 2011 che la sua fama cresce a dismisura, consacrandolo nell'Olimpo della Marvel con il cinecomic Thor, nel quale veste i panni dell'omonimo dio nordico. Il personaggio dell'supereroe gli vale la candidatura agli MTV Movie Award come Miglior eroe e alla British Academy Film Award come Stella nascente. È in questo momento che la carriera di Hemsworth subisce un'impennata e oltre al personaggio di Thor, che interpreta anche in The Avengers (2012), recita in altri ruoli da protagonista. Nel 2012 infatti è il cacciatore Eric in Biancaneve e il Cacciatore, il marine Jed nell'action Red Dawn e uno degli universitari alle prese con gli zombie in Quella casa nel bosco.

Il 2013 è l'anno di un altro ruolo cardine nella carriera dell'attore australiano con l'interpretazione di James Hunt in Rush di Ron Howard, biopic sull'epica rivalità tra il pilota britannico e Niki Lauda. Nello stesso anno torna anche ad impugnare nuovamente il martello nel sequel Thor: The Dark World (2013), ma le sue performance come dio del tuono non finiranno qui e nel 2015 è di nuovo al fianco dei Vendicatori in Avengers: Age of Ultron. Viene diretto da Michael Mann in Blackhat (2015), thriller d'azione dove è un ex galeotto che aiuta i servizi speciali a catturare un pericoloso criminale. Torna a essere diretto da Howard in Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick (2015), vestendo i panni del navigatore statunitense Owen Chase. Riprende il ruolo del cacciatore nello spin-off Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio (2016), concentrato completamente sulla figura di Eric, nonché approfondimento sulla sua vita, leggermente sfiorata nel primo capitolo.

Sempre nel 2016 è l'affascinante e tonto segretario delle Acchiappafantasmi in Ghostbusters, reboot al femminile dell'omonimo film, ma da questo momento in poi a parte qualche sporadica interpretazione, come quella del capitano Mitch Nelson in 12 Soldiers (2018) e del carismatico Billy Lee in 7 sconosciuti a El Royale, Hemsworth si dedicherà completamente al personaggio di Thor. Con il mantello rosso, l'armatura blu e Mjöllnir nel pugno, il biondo Chris recita in Thor Ragnarok (2017), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019).

Filmografia
Avengers: Endgame (Avengers: Endgame)
Men in Black: International (Men in Black: International)
12 Soldiers (12 Strong)
7 Sconosciuti al El Royale (Bad Times at the El Royale)
Lascia un Commento