News Cinema

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Jonathan Majors sottolinea le differenze tra Kang e Colui Che Rimane

In Ant-Man and the Wasp: Quantumania appare per la prima volta Kang il Conquistatore, una variante di Colui Che Rimane di Loki interpretata da Jonathan Majors: ma cos'hanno in comune questi due personaggi?

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Jonathan Majors sottolinea le differenze tra Kang e Colui Che Rimane

Jonathan Majors affronterà a testa alta la Fase 5 dell’universo Marvel. Il suo debutto al cinema avverrà con Ant-Man and the Wasp: Quantumania, terzo film con protagonista Scott Lang che aiuterà ad introdurre un nuovo grande villain dopo la sconfitta di Thanos. Il suo nome è Kang il Conquistatore, interpretato naturalmente da Jonathan Majors. L’attore, in realtà, è già apparso nell’MCU: è stato inserito nella prima stagione di Loki ma, al cospetto del dio dell’inganno, è apparso come una delle sue varianti Colui Che Rimane. In una recente intervista, Jonathan Majors ha spiegato chiaramente che questi due personaggi sono completamente diversi tra loro, ma in che modo?

Jonathan Majors sulle differenze tra Kang il Conquistatore e Colui Che Rimane

Quando Loki è approdato su Disney+ con un primo blocco di episodi, ha esplorato ancor di più la fragilità delle linee temporali e il modo in cui Colui Che Rimane ha potuto manipolare e piegare il tempo a proprio piacere. In aggiunta, la serie televisiva ha permesso di spiegare con occhio approfondito il valore delle varianti nell’universo Marvel. Colui Che Rimane è infatti una delle varianti di Kang il Conquistatore, più pacifica rispetto a quella proposta in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. In una recente intervista per Slash Film, Jonathan Majors ha precisato che non vi è alcuna somiglianza tra le due varianti e che non bisogna paragonarle tra loro affinché il nuovo villain funzioni in Ant-Man 3.

Sono molto attento anche al linguaggio, perché Colui Che Rimane è Colui Che Rimane. Non lo chiamo neppure Kang. Potrebbe essere come no una variante di Kang. Lascio la mia mente aperta e ipotizzo che Kang possa essere una variante di Colui Che Rimane. Mi serve per essere lucido. Ma non ci sono somiglianze tra i due ruoli. Sono tornato in campo per una seconda volta, ma come Kang.

A detta dell’attore che introdurrà il nuovo villain dell’MCU, non ci sono connessioni apparenti tra i due personaggi. Kang è destinato ad accompagnare le prossime due fasi Marvel e sarà coinvolto in film crossover come Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars. Per capire al meglio il suo ruolo nell’MCU dovremo attendere Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Una delle ipotesi più gettonate è che quello proposto in Ant-Man 3 sia a sua volta una variante di Kang che vedremo nei prossimi film Marvel. E se Colui Che Rimane avesse invece un ruolo più grande? Pur essendo diversi tra loro, potrebbero condividere gli obiettivi da raggiungere.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming