Thor: The Dark World

Thor: The Dark World

( Thor: The Dark World )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.7 di 5 su 1773 voti

Al cinema dal: 20 novembre 2013
Regista: Alan Taylor
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 120 min
Data di uscita: 20 novembre 2013
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Thor: The Dark World è un film di genere azione, fantasy, avventura del 2013, diretto da Alan Taylor, con Chris Hemsworth e Tom Hiddleston. Uscita al cinema il 20 novembre 2013. Durata 120 minuti. Distribuito da Walt Disney Pictures.
Data di uscita: 20 novembre 2013
Genere: Azione, Fantasy, Avventura
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 120 min
Formato: 3D
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Fotografia: Kramer Morgenthau
Musiche: Brian Tyler
Produzione: Marvel Studios

TRAMA THOR: THE DARK WORLD

Thor: The Dark World è un film del 2013 diretto da Alan Taylor, ispirato ai fumetti della Marvel.
Dopo l’avventura vissuta sulla Terra, Thor (Chris Hemsworth) fa rientro ad Asgard, con i suoi compagni e suo fratello Loki (Tom Hiddlestone), il quale viene incarcerato a causa dei crimini commessi sul pianeta degli umani.
Odino (Anthony Hopkins), re di Asgard, cerca di convincere suo figlio Thor a dimenticare Jane Foster (Natalie Portman), l’astronoma di cui si è innamorato. Nel frattempo la scienziata è andata a vivere a Londra e fa del suo meglio per non pensare al Dio del Tuono. Mentre lavora con la stagista Darcy Lewis, Jane scopre l’Aether, un materiale fluido dotato di poteri eccezionali. Il misterioso liquido è proprio ciò che bramano tanti esseri nel regno di Asgard e nei pianeti limitrofi: chi lo possiede, infatti, ottiene una forza sovrumana ed estremamente pericolosa capace di dominare ogni cosa.
Intanto sul pianeta di Thor antichi nemici si risvegliano, richiamati proprio da questo oscuro potere, desiderosi di vendicare i soprusi subiti. Tutti sono coinvolti nella lotta e persino la regina Frigga (René Russo) cerca di proteggere come può i suoi cari. Tuttavia, il dolore e la morte seminati da questo popolo dell’oscurità saranno per alcuni intollerabili. Ancora una volta Thor si trova costretto a intervenire per salvaguardare ciò che ama: difendere Jane e la sua famiglia non sarà però semplice.

Thor: The Dark World
48 Foto
Thor: The Dark World
Sfoglia la gallery

CRITICA DI THOR: THE DARK WORLD

Torna a impugnare il Mjolnir sul grande schermo il possente Thor, coadiuvato dal fratellastro Loki, che più passa il tempo più diventa, grazie a Tom Hiddleston che lo incarna con adeguato carisma, il villain preferito dai fan. Thor: The Dark World è il film che si conviene ad un personaggio relativamente “minore” dell'universo Marvel, un action fantasy pieno di colpi di scena, in-jokes, momenti divertenti e piccole sorprese. Godibile anche dallo spettatore comune, più che un filmone è un pezzo – riuscito – di quel mondo immaginario che dal fumetto si traduce sempre più efficacemente in cinema, grazie alla varietà dei suoi personaggi e delle storie possibili. Bravo il regista Alan Taylor a non perdere il controllo della materia durante una lavorazione tutt'altro che facile. (Daniela Catelli)

CURIOSITÀ SU THOR: THE DARK WORLD

Questo è il secondo episodio della saga del Dio del Tuono, preceduto da Thor (2011) e seguito da Thor Ragnarok (2017). Nel 2021 uscirà il quarto episodio intitolato Thor 4: Love and Thunder.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THOR: THE DARK WORLD

Attore Ruolo
Chris Hemsworth
Thor
Tom Hiddleston
Loki
Natalie Portman
Jane Foster
Stellan Skarsgård
Erik Selvig
Idris Elba
Heimdall
Anthony Hopkins
Odino
Christopher Eccleston
Malekith
Ray Stevenson
Volstagg
Josh Dallas
Fandral
Jaimie Alexander
Sif
Tadanobu Asano
Hogun
Zachary Levi
Fandral
Rene Russo
Frigga
Adewale Akinnuoye-Agbaje
Algrim / Kurse
Kat Dennings
Darcy Lewis
Alice Krige
Eir
Clive Russell
Tyr
Jonathan Howard
Ian Boothby
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming