Schede di riferimento
News Serie TV

Stranger Things 5, e se Will Byers non avesse mai lasciato il Sottosopra? La teoria

2

I fan prestano sempre attenzione agli indizi e, in Stranger Things, qualcuno sostiene che Will in realtà non abbia mai abbandonato il Sottosopra: com'è possibile?

Stranger Things 5, e se Will Byers non avesse mai lasciato il Sottosopra? La teoria

E se Will Byers non avesse mai lasciato realmente il Sottosopra? Questa è una delle teorie avanzate dai fan che attendono di scoprire cosa accadrà realmente nella quinta stagione di Stranger Things. Da tempo annunciata come l’ultima, affronterà una volta per tutte Vecna e le sue terrificanti creature. Considerata la popolarità della Serie TV ideata dai fratelli Duffer, il pubblico non ha potuto fare a meno di combattere la lunga attesa elaborando diverse teorie sui propri personaggi preferiti. Una, nello specifico, riguarderebbe Will interpretato da Noah Schnapp: e se non avesse mai abbandonato il Sottosopra?

Stranger Things 5, e se Will Byers non avesse mai lasciato il Sottosopra? La teoria dei fan

Will Byers è uno dei personaggi principali di Stranger Things, introdotto nella prima stagione come uno dei più cari amici di Mike, Dustin e Lucas ed improvvisamente scomparso, vittima del Sottosopra. Sua madre Joyce ha tentato in ogni modo di comunicare con suo figlio per cercare di salvarlo e, alla fine della prima stagione, è riuscita a riportarlo a casa. Ma se non fosse andata proprio così? Nel primo teaser d’annuncio della quinta stagione, è stata mostrata una figura intrappolata nel Sottosopra. Per alcuni quella figura è proprio Will, che potrebbe non aver mai lasciato realmente quella dimensione alternativa. Allora chi è il Will salvato nella prima stagione? Secondo alcuni fan, quella versione riportata a casa potrebbe essere un agente dormiente che ha preso il suo posto, lasciandosi dietro il vero Will.

Non tutti sono convinti da questa teoria, anche perché nel corso delle stagioni Will ha più volte manifestato il suo disagio durante la crescita. Ha dovuto processare quanto accadutogli nel Sottosopra e andare avanti non è stato semplice, ha faticato persino a preservare la sua amicizia con i ragazzi e poi nell’ultima stagione ha dovuto anche gestire i suoi sentimenti unilaterali per Mike. Qualora questa teoria risultasse essere vera, la storia di Will prenderebbe una piega ancora più oscura. E giustificherebbe anche i poteri che Will avrebbe assimilato dopo l’esperienza traumatica nel Sottosopra. Se fosse un agente dormiente e non il vero Will, renderebbe più ovvie le sue capacità e il suo legame con il Sottosopra. Trattandosi di una teoria, bisognerà in ogni caso attendere la quinta stagione o ulteriori dettagli sulla trama.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+