Gennaro Silvestro è un attore italiano. È nato a Napoli il 6 novembre 1981 ed è noto soprattutto per il ruolo nella serie tv Rai La squadra. Oltre a cinema e TV, ha coltivato anche la sua presenza a teatro. Infatti nasce come attore teatrale frequentando il Laboratorio Pratico di teatro diretto da Gaetano Liguori al Teatro Totò di Napoli.
Il suo debutto è cinematografico. È apparso per la prima volta al cinema nel 2000 con Luna rossa, seguito poi nel 2001 con La volpe a tre zampe e Sodoma, la scissione di Napoli. Segue poi una parentesi televisiva: nel 2005 è apparso ne La squadra interpretando Francesco Silla, personaggio che ha poi ripreso nello spin-off La nuova squadra, trasmesso dal 2008. Nel 2012 è apparso in 100 metri dal paradiso, mentre nel 2016 ha ottenuto un episodio ne Il Sistema. Nel 2017, poi, ha ottenuto un altro ruolo di spicco interpretando Romano ne I bastardi di Pizzofalcone. Nel 2018 poi è stato coinvolto da Netflix in Sense8 in un episodio in cui ha interpretato Alessio. Invece nel 2021 è apparso nel cast di Benvenuti in casa Esposito. Ad inizio carriera ha recitato anche in Un posto al sole.
Oltre ad essere un attore, Gennaro Silvestro si è cimentato anche nel ruolo di sceneggiatore per San Valentino Stories nel 2018.