Ed Helms biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Ed Helms

ETÀ: Ha 45 Anni
ALTEZZA: 183 cm

NASCE A: Atlanta, Stati Uniti
NASCE IL: 24/01/1974

Ed Helms è nato ad Atlanta, in Georgia, il 24 gennaio 1974, dopo essersi diplomato alla Westminster Schools, si laurea nel 1996 all'Oberlin College in teoria e tecnologia del film, sebbene all'inizio si fosse indirizzato verso la geologia. Successivamente dà inizio alla sua carriera attoriale grazie a dei gruppi di sketch comici di New York e inizia a studiare improvvisazione. Contemporaneamente svolge mansioni di apprendistato come montatore e in post-produzione. Nel 2002 viene ingaggiato per il programma televisivo The Daily Show, dove si occupava spettacoli satirici e in cui resterà fino al 2006, anno in cui entrerà nel cast di The Office prima come personaggio secondario e dal 2007 come membro regolare.

Sempre 2007 partecipa a Un'impresa da Dio con Steve Carell, suo collega in The Office, e Morgan Freeman e apparirà sempre più spesso i programmi televisivi, come Wilfred (2011), The Mindy Project (2012) e su Comedy Central, parte anche alla versione americana di Wild con Bear Grylls . Il 2009 è un anno molto proficuo per Helms, che, dopo essere apparso in I Love Shopping e Una notte al museo 2 - La fuga, interpreta Stu nel film campione di incassi Una notte da leoni,dove fa trio con Bradley Cooper e Zach Galifianakis, con i quali recitare ancora nei due sequel della trilogia, Una notte da leoni 2 (2011) e Una notte da leoni 3 (2013). Nel 2014 viene annunciato che avrebbe preso parte alla nuova serie televisiva The One Percent di Alejandro González Iñárritu con Hilary Swank ed Ed Harris, ma verrà poi sostituito nella realizzazione da Greg Kinnear .

È la commedia dallo spirito demenziale il genere che sembra fare al caso suo e alla sua comicità, infatti nel corso degli anni prenderà parte anche a Come ti spaccio la famiglia (2013), Come ti rovino le vacanze (2015) e Natale all'improvviso (2015). Il 2017 torna sul grande schermo in coppia Owen Wilson con 2 gran figli di ... , in cui interpretano due fratelli che, ingannati da un'eccentrica madre, scoprono in età adulta che il padre è ancora vivo e decidono di mettersi alla sua ricerca. L'anno seguente è in gruppo di Jeremy Renner e altri attori in Prendimi! (2018), commedia in cui cinque amici si sfidano sin dai tempi delle elementari in un gioco che mette a rischio relazioni, lavoro e matrimoni. Sempre nel 2018 interpreta il personaggio televisivo americano Tom Snyder nel bio-pic A Futile and Stupid Gesture.

Filmografia
A Futile and Stupid Gesture (A Futile and Stupid Gesture)
  • ANNO: 2018
  • Attore
2 gran figli di... (Father Figures)
Capitan Mutanda (Captain Underpants)
Lascia un Commento