Una notte da leoni 3

Una notte da leoni 3

( The Hangover Part III )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 1049 voti
Al cinema dal: 30 maggio 2013
Regista: Todd Phillips
Genere: Commedia
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 100 min
Data di uscita: 30 maggio 2013
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Una notte da leoni 3 è un film di genere commedia del 2013, diretto da Todd Phillips, con Bradley Cooper e Zach Galifianakis. Uscita al cinema il 30 maggio 2013. Durata 100 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.
Data di uscita: 30 maggio 2013
Genere: Commedia
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Sceneggiatura: Todd Phillips
Fotografia: Lawrence Sher
Produzione: Green Hat Films, Legendary Pictures

TRAMA UNA NOTTE DA LEONI 3

Una notte da leoni 3 è un film del 2013, terzo e ultimo capitolo della serie cinematografica comprendente Una notte da leoni e Una notte da leoni 2.
Due anni dopo gli eventi di Bangkok, Leslie Chow (Ken Jeong) fugge dalla prigione di massima sicurezza nella quale era recluso, sfruttando una rivolta creatasi all'interno dell’edificio. Nel frattempo, negli Stati Uniti, Alan (Zach Galifianakis), in una delle sue bravate, acquista una giraffa e, mentre la trasporta in autostrada, causa accidentalmente la sua decapitazione.
In preda alla rabbia e alla frustrazione per l’ennesimo guaio causato dal figlio, il padre di Alan, Sid, muore per un attacco di cuore. Dopo il funerale, il cognato di Alan, Doug (Justin Bartha), rivela ai suoi amici, Phil (Bradley Cooper) e Stu (Ed Helms), che Alan non prende più da tempo le sue medicine e per questo è fuori controllo. La famiglia di Alan è decisa nel farlo ricoverare in un istituto psicoterapeutico, ma ha bisogno dell’aiuto di Phil e Stu per farlo, dal momento che l’unico modo per convincerlo è che il “branco” lo accompagni verso l’Arizona.
Durante il viaggio, il minivan di Phil viene speronato dalla strada da un camion e il gruppo viene preso in ostaggio. Vengono quindi a conoscenza del boss criminale Marshall (John Goodman) e di "Black Doug", il suo capo esecutivo. Questi raccontano che Leslie Chow ha sottratto loro la metà di un carico di lingotti d’oro del valore di 42 milioni di dollari, frutto di una rapina. Sapendo che Alan è l’unico ad aver comunicato con Chow durante la reclusione, Marshall decide prendere in ostaggio Doug e di dare agli altri tre giorni per riportargli il loro uomo, altrimenti ucciderà il loro amico.

CRITICA DI UNA NOTTE DA LEONI 3

Il “branco” impelagato una diversa dis/avventura è salutare per il film e per il pubblico. Da Los Angeles l’azione si sposta in Messico per tornare successivamente dove tutto è iniziato, a Las Vegas. Galifianakis è una mina vagante di comicità le cui derive farsesche sono ottimamente contenute e insieme assecondate dai suoi compari, Helms e Cooper. Jeong è ugualmente inarrestabile con un’eccentricità leggermente forzata, ma la storia è equilibrata sia nella distribuzione del peso dei personaggi sia nello sviluppo, imprevedibile ed esilarante. Todd Phillips ha dimostrato intelligenza e scaltrezza nel cambiare rotta e chiudere in bellezza. (Antonio Bracco)

CURIOSITÀ SU UNA NOTTE DA LEONI 3

Come nei film precedenti, il regista appare nel cameo di Mr Creepy, mentre è in accappatoio e paga una prostituta nella stanza del motel.

Come ne Le ali della libertà, Chow scappa dal carcere passando da un tunnel nascosto dietro un poster.

In ogni film della trilogia appaiono dei maiali. Nel primo capitolo (2009), quando Phil, Alan e Stu si svegliano nella suite dell’hotel, c’è un maiale gonfiabile nella vasca da bagno. Nel secondo film (2011), durante l’inseguimento in auto per le strade di Bangkok, Chow si schianta contro la carcassa di un maiale al mercato. Nel terzo capitolo, invece, gli scagnozzi di Marshall indossano delle maschere a forma di testa di maiale.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UNA NOTTE DA LEONI 3

Attore Ruolo
Bradley Cooper
Phil
Zach Galifianakis
Alan
Ed Helms
Stu
Justin Bartha
Doug
Mike Tyson
se stesso
Heather Graham
Jade
John Goodman
Marshall
Jamie Chung
Lauren
Ken Jeong
Mr. Chow
Gillian Vigman
Stephanie
Jeffrey Tambor
Sid Garner
Sasha Barrese
Tracy
Mike Epps
Black Doug
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming