Prendimi!

Titolo originale: Tag

share

Prendimi! è un film di genere commedia del 2018, diretto da Jeff Tomsic, con Jeremy Renner e Jon Hamm. Uscita al cinema il 05 luglio 2018. Durata 100 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.

Prendimi! ora in programmazione in 4 Sale Trova Cinema
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.9 di 5 su 50 voti


TRAMA PRENDIMI!:

Basato su una storia vera, apparsa in un articolo del Wall Street Journal intitolato "It takes planning, caution to avoid being it" di Russell Adams, Prendimi!, il film diretto da Jeff Tomsic, mostra fino a che punto si può arrivare pur di vincere la sfida.

Per un mese all'anno, cinque amici altamente competitivi si sfidano in una versione senza barriere del gioco del "tag" cominciato dai tempi delle elementari, mettendo a rischio la propria pelle, il proprio lavoro e le proprie relazioni, pur di poter gridare l'urlo di battaglia "Preso!". Quest'anno, il mese del gioco coincide con il matrimonio dell'unico giocatore ancora imbattuto, cosa che dovrebbe renderlo un bersaglio facile. Ma lui sa che gli altri stanno arrivando... ed è pronto.

Protagonisti del film sono Jeremy Renner, Jon Hamm, Isla Fisher, Ed Helms, Jake Johnson, Annabelle Wallis, Leslie Bibb, Rashida Jones, Brian Dennehy, Hannibal Buress, Nora Dunn e Steve Berg.


PANORAMICA SU PRENDIMI!:

Quello che probabilmente è uno dei giochi da bambini più antichi di sempre è riuscito ad avere una versione cinematografica. Certo, bisogna ringraziare quegli adulti che hanno ispirato la trama del film, che si sono trascinati questo gioco per quasi trent'anni quando si ritrovavano insieme. Prendimi! è dunque tratto da una storia vera basata sul gioco vero e proprio al suo stadio più basico. Nei primi anni 80 però la frenesia di giocare a prendersi ebbe un picco di popolarità negli Stati Uniti. Hollywood ne approfittò e due storie di fantasia che includessero quel gioco vennero prodotte: il thriller Omicidio a sorpresa del 1982 (Tag: The Assassination Game) con Robert Carradine e Linda Hamilton e l'action comedy Toccato! del 1985 (Gotcha!) con Anthony Edwards e Linda Fiorentino.

Tag (che è il titolo originale del film) è il nome americano di quello che in Italia si chiama "ce l'hai" o "toc toc" o "acchiapparella", a seconda di quale sia la regione di appartenenza. La regola base consiste in questo: il bambino che "sta sotto" deve riconrrere gli amici per toccarne uno, affinché da quel momento in avanti diventi lui l'inseguitore. Ci sono molte varianti che prevedono la momentanea salvezza di chi scappa, per esempio, non appena sale su un gradino o un qualunque rialzo che gli permetta di staccarsi da terra. Un'altra variante concede invece la tregua a chi si sdraia per terra restando immobile. Questo tradizionale gioco all'aria aperta di rincorrersi e prendersi, risale alla notte dei tempi ma le prime raffigurazioni sono riconducibili alla metà del 1800 in diversi libri illustrativi. Oltre alle varianti nelle modalità base, esistono da sempre anche i giochi paralleli un po' più articolati come "strega comanda colore", "guardie e ladri", "nascondino" e "mosca cieca".

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Ufficiale Italiano del Film:

Officiante (Sebastian Maniscalco): Susan, vuoi prendere Jerry come tuo sposo?

Rebecca (Annabelle Wallis): Mi dite che succede?
Hogan 'Hoagie': Siamo un gruppo di amici che gioca sempre a "Prendimi!", da trent'anni!
Rebecca: Come?
Hoagie: Per tutto il mese di maggio ogni anno giochiamo a Prendimi, il nostro amico Jery è il più bravo e ora si vuole ritirare! Quest'anno beccheremo Jerry!

Hoagie: Sincronizziamo gli orologi
Bob Callahan (Jon Hamm): Io non so come si fa
Randy 'Chilli' (Jake Johnson): Io non porto l'orologio!
Kevin (Hannibal Buress): Il tempo è una convenzione

Rebecca: Sembra che il gioco vi abbia fatto restare legati

Anna (Isla Fisher): Può diventare un po' competitivo a volte!

Voce off: Caffè alla nocciola? Ma chi beve le nocciole?

IL CAST DI PRENDIMI!:



Lascia un Commento
Il Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
4769
Lascia un Commento