Lorax - il guardiano della foresta

Titolo originale: The Lorax

share

Lorax - il guardiano della foresta è un film di genere animazione del 2012, diretto da Chris Renaud, Kyle Balda, con Danny De Vito e Marco Mengoni. Uscita al cinema il 01 giugno 2012. Durata 86 minuti. Distribuito da Universal Pictures.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 354 voti

TRAMA LORAX - IL GUARDIANO DELLA FORESTA:

L'avventura animata segue il viaggio di un ragazzo e la sua ricerca dell'unica cosa che riuscirà a fargli conquistare l'attenzione della ragazza dei suoi sogni. Per scovarla dovra' scoprire la storia di Lorax, la brontolona e magica creatura che lotta per proteggere il suo mondo.


CRITICA DI LORAX - IL GUARDIANO DELLA FORESTA:

I flashback dell'eremita Onceler e le avventure nel presente di Ted si alternano in diverse tappe che diluiscono il ritmo, rendendo arduo distinguere tra protagonisti e comprimari. Per fortuna il difetto non diventa mai zavorra del buonumore che Lorax garantisce, grazie in primis alla direzione artistica, che si appoggia allo stile grafico impostato nei suoi lavori dallo stesso dr.Seuss. Il messaggio ambientalista non è inoltre mai astratto, perché legato a personaggi umani e fallaci nei quali è facile immedesimarsi. (Domenico Misciagnia)

SOGGETTO:

Basato sul libro per bambini del Dr. Seuss pubblicato nel 1971


  • MUSICHE: John Powell
  • PRODUZIONE: Illumination Entertainment, Universal Pictures

Lascia un Commento
Lascia un Commento