I Love Shopping

I Love Shopping

( Confessions of a Shopaholic )
Voto del pubblico
Valutazione
4.6 di 5 su 100 voti

Al cinema dal: 27 febbraio 2009
Regista: P.J. Hogan
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 104 min
Data di uscita: 27 febbraio 2009
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures, Italia (2009)
I Love Shopping è un film di genere commedia, sentimentale del 2008, diretto da P.J. Hogan, con Isla Fisher e Krysten Ritter. Uscita al cinema il 27 febbraio 2009. Durata 104 minuti. Distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, Italia (2009).
Data di uscita: 27 febbraio 2009
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 2008
Regia: P.J. Hogan
Paese: USA
Durata: 104 min
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures, Italia (2009)
Fotografia: Jo Willems
Montaggio: Billy Goldenberg
Produzione: Touchstone Pictures, Jerry Bruckheimer Films

TRAMA I LOVE SHOPPING

I Love Shopping è un film del 2009 diretto da P. J. Hogan, ispirato al romanzo omonimo di Sophie Kinsella.
Rebecca Bloomwood (Isla Fisher) vive a New York City con la sua migliore amica Suze (Krysten Ritter). La ragazza, maniaca dello shopping, ha accumulato debiti fino a 17 mila dollari: decide quindi di trovare un lavoro e cerca di essere assunta dalla rivista di moda "Alette", per cui aveva sempre sognato di scrivere.
Lungo la strada per recarsi al colloquio, compra una sciarpa verde, ma la sua carta di credito viene rifiutata. Cercando una soluzione, Rebecca si avvicina a una bancarella e propone di acquistare tutti gli hot dog con un assegno, chiedendo il resto in contanti per acquistare la sciarpa che, dice, deve regalare alla sua zia malata. Questo spinge un uomo, che ha assistito alla scena, a darle i soldi di cui ha bisogno.
Quando Rebecca arriva al colloquio, le viene detto che la posizione è stata già presa. Tuttavia, l'addetto alla reception le dice che c'è un posto aperto per la rivista "Far fortuna risparmiando", lavoro che potrebbe aprirle le porte di "Alette". La ragazza incontra quindi l'editore Luke Brandon (Hugh Dancy), nonché l'uomo che le ha dato prima i soldi. Rebecca nasconde la sciarpa fuori dall'ufficio, ma l'assistente di Luke entra e gliela restituisce, creando un forte imbarazzo: a quel punto la ragazza capisce che il gioco è finito e se ne va.
Quella sera, Rebecca scrive due lettere ad "Alette" e a "Far fortuna risparmiando", ma per errore le spedisce alla rivista sbagliata. A Luke piace la lettera che intendeva inviare ad Alette e la assume.
Successivamente, Rebecca va a una vendita di abbigliamento. Mentre ispeziona un cappotto che aveva appena acquistato, si rende conto che non è al 100% cashmere come le era stato assicurato. Questo le dà un'idea per un articolo che scrive e invia a Luke. La ragazza è però contraria ad usare il suo vero nome per la firma dell'articolo, quindi Luke le crea l'alias "La ragazza nella sciarpa verde": l'articolo ottiene un successo immediato in tutto il mondo.
Intanto, dopo una nuova giornata di shopping, Rebecca incontra Miss Korch, che scopre essere la capogruppo del corso al quale l'amica Suze l'aveva iscritta per liberarsi dalla mania degli acquisti compulsivi. La donna costringe Rebecca a donare tutti i vestiti che ha appena comprato, incluso un abito da damigella d'onore per il matrimonio di Suze e un abito destinato a un'intervista televisiva. Riuscirà Rebecca a guarire dalla sua voglia insaziabile di vestiti?

Guardalo subito su Prime Video

I Love Shopping
6 Foto
I Love Shopping
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU I LOVE SHOPPING

Isla Fisher, alta 1.60 m, ha dovuto indossare per tutta la durata delle riprese delle scarpe col tacco di 13 centimetri. L'attrice, inoltre, avendo origini scozzesi, ha dovuto studiare per ottenere un accento americano.

Anche se il libro è ambientato a Londra, il film è stato girato a New York, per avere una maggior connessione con il mondo della moda e con il film Sex and the city.
 

INTERPRETI E PERSONAGGI DI I LOVE SHOPPING

Attore Ruolo
Isla Fisher
Rebecca Bloomwood
Krysten Ritter
Suze
Stephen Guarino
Allon
Hugh Dancy
Luke Brandon
John Goodman
Graham Bloomwood
Joan Cusack
Jane Bloomwood
Wendie Malick
Miss Korch
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming