News Cinema

Family Leave - Rita Moreno ed Emma Myers nel cast della commedia Netflix su uno "scambio di corpi"

La premio Oscar Rita Moreno ed Emma Myers - nota per la serie Mercoledì - si uniscono ad Ed Helms e Jennifer Garner nella commedia Netflix Family Leave. Ecco tutto ciò che sappiamo sul fim.

Family Leave - Rita Moreno ed Emma Myers nel cast della commedia Netflix su uno "scambio di corpi"

Family Leave - nuova commedia Netflix in stile Quel pazzo venerdì - accoglie alcune new entry nel cast. Il colosso dello streaming ha infatti condiviso la - lunga - lista di attori che recitaranno al fianco dei due protagonisti della pellicola, Jennifer Garner ed Ed Helms. Fra i nomi coinvolti, spiccano quello della premio Oscar Rita Moreno e di Emma Myers, giovane star lanciata dalla serie Netflix Mercoledì.

Family Leave - Trama e cast della commedia Netflix sul tema dello "scambio di corpi"

Family Leave si inserisce - come accennato - nella lunga tradizione di commedie che raccontano di uno "scambio di corpi" - come si evince anche dalla sinossi ufficiale:

Jess e Bill Walker fanno del loro meglio per tenere unita la famiglia quando i figli crescono e diventano sempre più indipendenti e distanti. Dopo un incontro casuale con un'astrologa però, l'intera famiglia si risveglia nel corpo di un familiare diverso, la mattina del giorno più importante della propria vita. Riusciranno i Walker a ritrovare in tempo il legame che li unisce per ottenere una promozione, un colloquio per il college, un contratto discografico e un posto nella squadra di calcio?

A vestire i panni della coppia protagonista sono Jennifer Garner - che torna a trattare la "tematica" a quasi vent'anni da 30 anni in 1 secondo - ed Ed Helms, famoso per la trilogia Una notte da leoni. Emma Meyers veste invece i panni della loro figlia, C.C., accanto alla new entry Brady Noon (Stoffa da campioni - Cambio di gioco) che presta invece corpo e voce all'altro figlio di Jess e Bill, Wyatt. Completano poi il cast Matthias Schweighöfer - già protagonista degli heist movie targati Netflix Army of the Dead ed Army of Thieves -, Bashir Salahuddin, Ilia Isorelys Paulino, Fortune Feimster, Paul Scheer, Andrew Bachelor, Pete Holmes, Naomi Ekperigin, Dan Finnerty, Cyrus Arnold e Vanessa Carrasco. Family Leave - diretto da McG -, è basato sul romanzo Bedtime For Mommy di Amy Krouse-Rosenthal, adattato per il (piccolo) schermo da Victoria Strouse, la quale ha collaborato con la stessa Krouse-Rosenthal. Rita Moreno, nel cast in un ruolo sconosciuto, è tornata di recente sul grande schermo in West Side Story di Steven Spielberg, dopo essere stata fra i protagonisti della versione di Jerome Robbins e Robert Wise, ed è attesa al cinema, per il 2023, nella commedia 80 for Brady e in Fast X - dove intepreta la nonna di Dominic Toretto. Family Leave dovrebbe essere disponibile su Netflix in autunno, in una data ancora da stabilirsi. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo