Amandla Stenberg biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Amandla Stenberg

ETÀ: Ha 20 Anni
ALTEZZA: 160 cm

NASCE A: Los Angeles, Stati Uniti
NASCE IL: 23/10/1998

Amandla Stenberg è nata il 23 ottobre 1998 a Los Angeles, in California. Le origini afro-americane da parte di madre e danesi per conto del padre le hanno conferito una bellezza particolare dovuta anche alla commistione dei tratti. Inizia a posare sin da bambina, esattamente dall'età di 4 anni, per i cataloghi Disney e il suo volto diventa quello di moltissimi spot pubblicitari per grandi multinazionali, come McDonald o Boeing. Non impiega molto tempo a entrare anche nel mondo del cinema, infatti nel 1998 una tredicenne Amandla debutta in Colombiana (2011), film drammatico con Zoe Saldana in cui la Stenberg interpreta la protagonista da piccola.

La svolta nella sua carriera arriva l'anno successivo, quando prende parte a Hunger Games (2012) nel ruolo di Rue, amica e alleata di Katniss, presente anche nel sequel Hunger Games: La ragazza di fuoco (2013). Successivamente presta la sua voce a Bia in Rio 2 - Missione Amazzonia (2012) e riceve una parte ricorrente nella prima stagione della serie TV Sleepy Hollow (2013), nella quale è la figlia di Frank e Cynthia. Nel 2015 è una dei protagonisti della sit-com Mr. Robinson con Craig Robinson.

Nel 2017 arriva il suo primo ruolo da protagonista al cinema con Noi siamo tutto, film sentimentale nel quale l'attrice è la giovane Maddy, affetta da immunodeficienza combinata che si innamora perdutamente del suo nuovi vicino di casa Olly aka Nick Robinson. Per l'interpretazione Amandla riceve una candidatura ai Teen Choice Awards e ai NAACP Image Awards come Miglior attrice. L'anno successivo è nuovamente protagonista in Darkest Minds (2018), fantasy tratto dall'omonimo romanzo di Alexandra Bracken nel quale è Ruby, un'adolescente capace di un potere molto particolare: può entrare nella mente delle persone. Nello stesso anno è ne Il coraggio della verità (2018), film drammatico incentrato su una ragazza afro-americana che ha assistito all'omicidio del suo migliore amico da parte della polizia e deve decidere se scendere in campo per lottare contro l'ingiustizia o no. La performance è valsa ala Stenberg una candidatura come Miglior giovane interprete ai Croitics' Choice Awards.

Filmografia
Darkest Minds (The Darkest Minds)
Il Coraggio della Verità (The Hate U Give)
Noi siamo tutto (Everything, Everything)
Lascia un Commento