The Acolyte: La Seguace

The Acolyte: La Seguace

( The Acolyte )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
2.83 su 6 voti
Ideatore: Leslye Headland
Genere: Fantascienza
Anno: 2024
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: In produzione
The Acolyte: La Seguace è una Serie TV di genere fantascienza del 2024, ideata da Leslye Headland, con Amandla Stenberg e Jung-jae Lee. Prodotto da Lucasfilm. The Acolyte: La Seguace è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Guardalo subito su Disney+ Guardalo subito su Disney+
Genere: Fantascienza
Ideatore: Leslye Headland
Anno: 2024
Paese: USA
Produzione: Lucasfilm
Durata: 42 min
Stato: In produzione

TRAMA THE ACOLYTE: LA SEGUACE

The Acolyte: La Seguace è una serie tv statunitense, parte del franchise Star Wars, creata dalla co-ideatrice di Russian Doll Leslye Headland. Ambientata sul finire dell'era dell'Alta Repubblica, approssimativamente 100 anni prima del film Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma, il drama sci-fi vede un rispettato Maestro Jedi di nome Sol (interpretato dalla star di Squid Game Lee Jung-jae) indagare su una serie di crimini che lo mettono contro una pericolosa guerriera del suo passato, l'ex Padawan Mae (Amandla Stenberg, The Eddy). Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra.
Nella serie recitano anche Manny Jacinto (Al nuovo gusto di ciliegia) con il ruolo di Qimir, un ex contrabbandiere che ora vive una vita di svaghi; Dafne Keen (Queste oscure materie) di Jecki Lon, la giovane Padawan di Sol; Charlie Barnett (Russian Doll) di Yord Fandar, un Cavaliere Jedi e guardiano del tempio che segue sempre le regole; Jodie Turner-Smith (The Last Ship) di Madre Aniseya, leader di una nuova setta in grado di usare la Forza; Rebecca Henderson (Single Drunk Female) di Vernestra Rwoh, un membro anziano dell'Ordine Jedi che divenne famoso come un giovane prodigio; Joonas Suotamo (Willow) di Kelnacca, un Jedi Wookiee che vive una vita solitaria; Carrie-Anne Moss (Matrix) di Indara, un Maestro Jedi abile nel combattimento; e Dean-Charles Chapman (Il Trono di Spade).

Guardalo subito su Disney+

The Acolyte: La Seguace
2 Foto
The Acolyte: La Seguace
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE ACOLYTE: LA SEGUACE

The Acolyte: La Seguace è la sesta serie live-action basata sulle storie e i personaggi di Star Wars, il popolare franchise di fantascienza creato negli anni '70 da George Lucas. La serie è ambientata alla fine dell'era dell'Alta Repubblica, prima degli eventi raccontati nei film della trilogia prequel, e la sua ideatrice, Leslye Headland, ha cominciato a lavorarci all'inizio del 2020, solo pochi mesi dopo aver rivelato durante la premiere del film Star Wars: L'ascesa di Skywalker di essere una grande fan di Star Wars e di avere molte idee che avrebbe voluto realizzare. È stata la stessa Headland a contattare Lucasfilm per discutere delle sue idee e la presidente Kathleen Kennedy ha accettato di iniziare a lavorare con lei a una nuova serie con protagonista un personaggio femminile. Il suo sviluppo è stato poi confermato il 4 maggio di quello stesso anno, in occasione dello Star Wars Day.

La serie è stata girata presso gli Shinfield Studios nel Berkshire, nell'Inghilterra sud-orientale, con il titolo di lavorazione Paradox, e in gran parte anche nell'arcipelago di Madera, in Portogallo, perché offriva la maggior parte dei diversi ambienti necessari alla produzione. Alcune scene sono state girate anche nel Galles.

Joonas Suotamo, che in The Acolyte veste i panni di Kelnacca, un Jedi Wookiee, è famoso per aver interpretato Chewbacca, probabilmente il più celebre dei Wookiee, nel film della trilogia sequel e in Solo: A Star Wars Story.

Lee Jung-jae ha dovuto imparare l'inglese per recitare in The Acolyte: La Seguace. Headland lo ha voluto dopo essere rimasta impressionata dal suo lavoro nella popolare serie sudcoreana Squid Game. Nella serie recita anche Rebecca Henderson, moglie dell'ideatrice.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE ACOLYTE: LA SEGUACE

Attore Ruolo
Amandla Stenberg
Mae Aniseya, Osha Aniseya
Jung-jae Lee
Sol
Charlie Barnett
Yord Fandar
Dafne Keen
Jecki Lon
Rebecca Henderson
Vernestra Rwoh
Jodie Turner-Smith
Madre Aniseya
Carrie-Anne Moss
Indara
Manny Jacinto
Qimir
Dean-Charles Chapman
Torbin
Joonas Suotamo
Kelnacca
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming