Colombiana

Colombiana

( Colombiana )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 53 voti
Anno: 2011
Paese: Francia
Durata: 108 min
Colombiana è un film di genere azione, drammatico, poliziesco, thriller del 2011, diretto da Olivier Megaton, con Zoe Saldana e Amandla Stenberg. Durata 108 minuti.
Genere: Azione, Drammatico, Poliziesco, Thriller
Anno: 2011
Paese: Francia
Durata: 108 min
Produzione: Europa Corp., TF1 Films Production, Grive Productions, Canal+, CinéCinéma, A.J.O.Z. Films

TRAMA COLOMBIANA

Colombiana, film drammatico diretto da Olivier Megaton, segue la storia di Cataleya Restrepo (Zoe Saldana), una ragazzina che vive a Bogotà con la mamma Alicia (Cynthia Addai-Robinson) e il padre Fabio (Jesse Borrego). Questi è immischiato in affari illegali con Don Luis (Beto Benites), sempre seguito dal suo scagnozzo più fedele, Marco (Jordi Mollà). Un giorno, stanco di condurre un'esistenza pericolosa e fuori regola, Fabio decide di chiudere i rapporti con la malavita. Quando lo comunica al boss, questo non la prende affatto bene e gli manda il suo sicario per sterminare tutta la famiglia. L'uomo, che aveva immaginato una simile reazione, tenta la fuga, ma proprio mentre fa rientro a casa si trova circondato. Così affida a Cataleya un microchip con dei file da consegnare all'ambasciata americana. Riuscita a scappare attraverso le fogne giunge all'ambasciata.
Da qui, però, viene spedita a Miami, dove, con la scusa di andare alla toilette, scappa per raggiungere a Chicago lo zio Emilio (Cliff Curtis) e la nonna. Una volta arrivata chiede ai suoi parenti di essere addestrata per diventare un killer perché vuole a tutti i costi vendicare la sua famiglia. Passano quindici anni e Cataleya ormai è diventata un'assassina professionista, in grado di utilizzare qualsiasi tipo di arma. Su tutti i cadaveri che semina lascia sempre un’orchidea colombiana. Gli resta solo una cosa da fare: trovare Don Luis e Marco e consumare la sua vendetta…

CURIOSITÀ SU COLOMBIANA

Il film si basa sulla sceneggiatura del sequel di Léon, scritto dallo stesso Luc Besson (1994). Nel 2015 è stato annunciato il progetto di un sequel.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI COLOMBIANA

Attore Ruolo
Zoe Saldana
Cataleya
Amandla Stenberg
Cataleya da piccola
Michael Vartan
Danny Delanay
Lennie James
Special Agent James Ross
Cliff Curtis
Emilio Restrepo
Jordi Mollà
Marco
Jesse Borrego
Fabio Restrepo
Cynthia Addai-Robinson
Alicia
Ofelia Medina
Mama
Callum Blue
Richard
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming