Darkest Minds

Titolo originale: The Darkest Minds

share

Darkest Minds è un film di genere fantascienza, thriller del 2018, diretto da Jennifer Yuh, con Amandla Stenberg e Harris Dickinson. Uscita al cinema il 14 agosto 2018. Durata 105 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.

Darkest Minds ora in programmazione in 274 Sale Trova Cinema
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 41 voti


TRAMA DARKEST MINDS:

Quando Ruby (Amandla Stenberg) si era svegliata il giorno del suo decimo compleanno, qualcosa in lei era cambiato. Qualcosa di abbastanza allarmante da spingere i genitori a chiuderla in garage e chiamare la polizia. Qualcosa che l’aveva fatta arrivare a Thurmond, un duro “campo di riabilitazione” del governo. Anche se Ruby era scampata all’epidemia che aveva ucciso la maggior parte dei bambini in America, la misteriosa malattia aveva lasciato in lei e negli altri sopravvissuti qualcosa di gran lunga peggiore: spaventose capacità che non erano in grado di controllare.

Ora, a sedici anni, Ruby è considerata pericolosa. Quando la verità che aveva celato viene a galla, riesce per un pelo ad evadere da Thurmond. La ragazza fugge, alla disperata ricerca dell’unico rifugio sicuro per quelli come lei: East River. Ruby si unisce a un gruppo di ragazzi, anch’essi in fuga dai “campi”. Liam (Harris Dickinson), il loro coraggioso leader, è molto preso da lei ma, per quanto lo desideri ardentemente, Ruby non può rischiare di avvicinarsi troppo. Non dopo quello che è successo ai suoi genitori. Quando arrivano a East River, nulla è come appare, men che meno il misterioso leader del rifugio.

Ma ci sono altre forze in gioco, persone disposte a tutto pur di usare Ruby nella loro lotta contro il governo. Ruby dovrà compiere una scelta terribile, una scelta che potrebbe portarla a rinunciare all’unica possibilità di avere una vita degna di essere vissuta.


CRITICA DI DARKEST MINDS:

Ennesimo adattamento di una saga letteraria young adult di successo, il film di Jennifer Yuh Nelson non brilla certo per originalità, ma ha dalla sua un team di protagonisti che, per una volta, non sono affatto antipatici e formano un quartetto ben assortito che ricorda quelli di certi cartoni giapponesi di una volta. Si parla di gioventù mutante, e non possono non venire alla mente gli X-Men, ma le metafore sull'adolescenza sono fortunatamente limitate, mentre il ragionamento generale riguarda un sistema sociale, politico ed economico che ha usato i ragazzi prima e poi li ha lasciati abbandonati. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Darkest Minds

CURIOSITÀ SU DARKEST MINDS:

Darkest Minds è il primo film live-action della regista Jennifer Yuh Nelson, nota per avere diretto due episodi della serie Kung Fu Panda.
Il film è un adattamento dell'omonimo romanzo best-seller di Alexandra Bracken, il primo di una trilogia che comprende The Darkest Minds, Never Fade e In the Afterlight.
l film è stato girato ad Atlanta (Georgia) e nei dintorni.

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Italiano del Film:

Voce off: Se siete ad ascoltarci, siete uno di noi. Se siete uno di noi, potete trovarci
Ruby (Amanda Stenberg): A breve non ci sarebbero stati più bambini. Il governo non era spaventato da ciò che era successo a chi non si era salvato, era spaventato da noi! Perché i sopravvissuti...erano cambiati
Cate (Mandy Moore): Ruby, tu sei...molto rara. Sei tra i più potenti!

Liam (Harris Dickinson): Lì i bambini possono vivere insieme nel mondo esterno, le uniche persona che potessero aiutarci...eravamo noi

Voce off: Per la loro sicurezza e la vostra vi preghiamo di consegnarci i vostri figli!

Chubs (Skylan Brooks): So che nascondi qualcosa...e tu sai che è così!

Ruby: Non volevo che avessi paura di me. Più cerco di controllarlo, più sono i danni che faccio

Voce off: Posso mostrarti come usare i tuoi poteri nel modo giusto, possiamo combattere!

Ruby: Non dobbiamo rimanere nascosti, siamo sopravvissuti a tutto questo! Io combatterò per tutti noi!

IL CAST DI DARKEST MINDS:



Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale Italiano del Film - HD
6848
Lascia un Commento