The Eddy

The Eddy

( The Eddy )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.67 su 3 voti
Ideatore: Jack Thorne
Genere: Miniserie TV
Anno: 2020
Paese: Francia, USA
Durata: 54 min
Stato: Conclusa
The Eddy è una Serie TV di genere miniserie tv del 2020, ideata da Jack Thorne, con André Holland e Joanna Kulig. Prodotto da Augury, Atlantique Productions, Boku Films, Endeavor Content, Fifty Fathoms, One Shoe Films. The Eddy ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Jack Thorne
Anno: 2020
Paese: Francia, USA
Produzione: Augury, Atlantique Productions, Boku Films, Endeavor Content, Fifty Fathoms, One Shoe Films
Durata: 54 min
Stato: Conclusa

TRAMA THE EDDY

The Eddy è un musical drama in otto parti prodotto e diretto per Netflix da Damien Chazelle, il regista premio Oscar per La La Land, su una sceneggiatura di Jack Thorne (Skins, Shameless). La storia si concentra su Elliot Udo (André Holland, Castle Rock), un ex pianista jazz di New York che, dopo aver provato a diventare un musicista di successo, senza riuscire nell'intento malgrado la fama raggiunta tra i suoi colleghi, si trasferisce a Parigi per dirigere un club piuttosto malandato, chiamato appunto The Eddy, lasciandosi soprattutto alle spalle un profondo trauma. La sua routine fatta di musica, alcol, schedari da compilare e qualche momento d'intimità con Maja (Joanna Kulig, Hanna), la cantante della house band del locale, viene improvvisamente stravolta dalla scoperta che il suo socio in affari, Farid (Tahar Rahim, The Looming Tower), sembra essersi fatto coinvolgere in un giro d'affari piuttosto losco. A questo si aggiunge l'inatteso arrivo della problematica figlia quindicenne Julie (Amandla Stenberg, Hunger GamesIl coraggio della verità), che gli richiede di affrontare le proprie debolezze per diventare finalmente un genitore e un professionista affidabile e maturo. Nel giro di poche settimane, la vita di Elliot cambia completamente senza neanche dargli il tempo di accorgersene. Il resto del cast include Liah O'Prey (Maria regina di Scozia) nel ruolo di Beatrice; Leïla Bekhti (Midnight Sun) di Amira, la moglie di Farid; e Randy Kerber, che ha anche scritto le canzoni originali della miniserie con Glen Ballard, del pianista Randy.

The Eddy
1 Foto
The Eddy
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI THE EDDY

La Miniserie di The Eddy è disponibile su Netflix dal 8 maggio 2020

CURIOSITÀ SU THE EDDY

The Eddy è per Damien Chazelle la prima esperienza con un prodotto televisivo, sebbene la miniserie lo coinvolga solo in qualità di regista e produttore esecutivo e non anche come sceneggiatore. Si tratta inoltre del suo primo musical dopo il grande successo di La La Land.

Le musiche originali della miniserie sono di Glen Ballard e Randy Kerber.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE EDDY

Attore Ruolo
André Holland
Elliot Udo
Joanna Kulig
Maja
Leïla Bekhti
Amira
Adil Dehbi
Sim
Tahar Rahim
Farid
Randy Kerber
Randy
Ludovic Louis
Ludo
Damian Nueva Cortes
Jude
Lada Obradovic
Katarina
Jowee Omicil
Jowee
Amandla Stenberg
Julie
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming