Hunger Games

Titolo originale: The Hunger Games

share

Hunger Games è un film di genere azione, drammatico, fantascienza del 2012, diretto da Gary Ross, con Jennifer Lawrence e Liam Hemsworth. Uscita al cinema il 01 maggio 2012. Durata 142 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.5 di 5 su 1383 voti

TRAMA HUNGER GAMES:

Ogni anno tra le rovine di quello che fu il Nord America, lo stato di Panem obbliga ognuno dei suoi dodici distretti a mandare un ragazzo e una ragazza a competere agli Hunger Games. In parte bizzarro spettacolo, in parte stratagemma intimidatorio del Governo, gli Hunger Games sono un evento televisivo nazionale nel quale i "Tributi" devono combattere gli uni con gli altri per la sopravvivenza. Contrapposta ai Tributi ben allenati che si sono preparati agli Hunger Games per tutta la vita, Katniss è costretta a contare sul suo brillante istinto oltre che sull'addestramento di un precedente vincitore dei giochi, l'alcolizzato Haymitch Abernathy. Per tornare a casa al Distretto 12, Katniss deve fare scelte impossibili nell'arena, che metteranno sulla bilancia la sopravvivenza contro l'umanità e la vita e contro l'amore.


CRITICA DI HUNGER GAMES:

Gary Ross alla regia prende in carico il film basato sul bestseller (già trilogia) di Suzanne Collins. Scansando da subito la trappola di una confezione patinata, ingenua o ruffiana, che a volte accompagna la letteratura dei giovani adulti, Hunger Games risulta un intrattenimento profondo e avvincente. Insieme ad una scelta stilistica nervosa e ad un buon impatto visivo del futuro hi-tech, e quasi clownesco, svetta il talento emozionale e misurato della protagonista Jennifer Lawrence. Un’eroina magnetica e senza lustrini a cui si affianca un ottimo cast tra cui Stanley Tucci, Donald Sutherland, Elizabeth Banks. Happy Hunger Games! (Giulia Pietrantoni)



Lascia un Commento
Il secondo trailer italiano
19185
Lascia un Commento