News Cinema

Oppenheimer, Cillian Murphy ha apprezzato l'umorismo di Emily Blunt sul set

Cillian Murphy ha una regola preziosa da rispettare sul set, attuata facilmente nel caso di Oppenheimer grazie all'umorismo di Emily Blunt.

Oppenheimer, Cillian Murphy ha apprezzato l'umorismo di Emily Blunt sul set

Cillian Murphy ha un bel ricordo dell’esperienza sul set di Oppenheimer condivisa con Emily Blunt che ha definito la persona più divertente del cast. L’attore di Peaky Blinders ha avuto la possibilità di cimentarsi in un nuovo ruolo ambizioso interpretando il fisico che tutti definiscono il padre della bomba atomica. Il film, basato sulla biografia di Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin, è una delle ultime creazioni di Christopher Nolan per il grande schermo. Il cast pullula di nomi hollywoodiani, incluso quello di Emily Blunt che interpreta Kitty, la moglie di Oppenheimer. Lavorare insieme è stato necessario ai fini della trama, ma a Cillian Murphy non è dispiaciuto, anzi, pare custodire bei ricordi.

Oppenheimer, Cillian Murphy ricorda l’umorismo di Emily Blunt sul set

Ambientato negli Anni ’40, Oppenheimer racconta la storia di come uno scienziato americano ha contribuito a creare la prima bomba atomica. Incluso nel Progetto Manhattan, Robert Oppenheimer durante la Seconda Guerra Mondiale ha fatto la storia collaborando con il governo americano in un laboratorio segretissimo costruito nel deserto del New Mexico per creare un’arma di distruzione di massa dalle conseguenze devastanti. Il cast del film include numerose star come Florence Pugh, Kenneth Branagh, Jack Quaid, Josh Hartnett, Matt Damon, Gary Oldman, Robert Downey Jr, Rami Malek e anche Emily Blunt che nella storia interpreta la moglie del brillante scienziato, Kitty, una donna risoluta che come arma ha soltanto la lingua pungente. Intervistato dal Los Angeles Times, Cillian Murphy ha raccontato che ha stabilito una regola essenziale per lavorare: è necessario che ci sia leggerezza sul set, soprattutto perché di solito accetta ed interpreta ruoli particolarmente seri. E questa regola è stata facilmente rispettata anche in Oppenheimer grazie ad Emily Blunt e al suo umorismo.

Ci deve essere un po’ di leggerezza. Molti dei film che faccio sono piuttosto pesanti e possono portarmi in luoghi oscuri e stimolanti, quindi devi essere rilassato per lavorare. Non vado in giro in uno stato di angoscia. Ho bisogno di sentirmi a mio agio. Non posso vivere sempre nell’ombra, non resisterei a lungo. Emily Blunt è una delle persone più divertenti che abbia mai incontrato. Essere parte di un film che la gente è andata a vedere più volte e parte di un grande momento per il cinema, quella frenesia per quei due film, è stato semplicemente adorabile. Non so se lo rivedremo mai più, ma mi piacerebbe sperarlo.

Cillian Murphy ha affrontato anche il caso Barbenheimer scoppiato durante l’estate 2023 con Barbie e Oppenheimer contemporaneamente al cinema, il che ha generato un vero e proprio fenomeno cinematografico. Anche Emily Blunt, del resto, ha affrontato la questione di recente confidando come il collega in una replica del fenomeno magari con altri film attesi prossimamente in sala.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming