News Serie TV

The White Princess: Il sequel di White Queen dà un volto nuovo alla Regina Elisabetta

1

Trovato anche l'attore che interpreterà il Re Enrico VII.


La nominata al Golden Globe Rebecca Ferguson non riprenderà il ruolo della Regina Elisabetta Woodville in The White Princess, la miniserie sequel di The White Queen, di cui fu la protagonista nel 2013. I produttori hanno deciso comprensibilmente di affidare il ruolo a un'attrice più adulta, Essie Davis, meglio conosciuta dal pubblico del piccolo schermo come la Phryne Fisher della serie australiana Miss Fisher, e più di recente ne Il Trono di Spade.

Scritta ancora da Emma Frost badandosi sui romanzi di Philippa Gregory, The White Princess conclude la storia della Guerra delle Due Rose e dell'ascesa dei Tudor attraverso il matrimonio tumultuoso tra la Principessa Elisabetta di York (Jodie Comer) e il Re Enrico VII. Figlia di Edoardo IV ed Elisabetta Woodville, Lizzie deve conciliare il suo crescente amore per Enrico con la sua fedeltà alla Casa di York, scegliendo tra l'insurrezione di sua madre e la tirannia del marito.

Al cast si è unito anche Jacob Collins-Levy (Glitch) con il ruolo di Enrico, mentre lo scorso mese l'ex star de Il Trono di Spade Michelle Fairley aveva ottenuto il ruolo di Margaret Beaufort, sua madre. Suki Waterhouse (Insurgent) e Joanne Whalley (Gossip Girl) saranno due parenti della Principessa: rispettivamente la gelosa sorella minore e la zia vedova. Un'altra attrice de Il Trono di Spade, Rebecca Benson, interpreterà Margaret Plantagenet, la cugina di Elisabetta. Altri ruoli sono stati affidati a Vincent Regan (300), Rhys Connah (Happy Valley), Kenneth Cranham (Maleficent) e Caroline Goodall, quest'ultima con lo stesso ruolo interpretato in White Queen - la Duchessa Cecily.

The White Princess andrà in onda negli Stati Uniti sulla rete via cavo Starz nel 2017.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo