FBI
Locandina FBI

FBI

( FBI )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.81 su 21 voti
Ideatore: Dick Wolf
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 43 min
Stato: In Lavorazione
FBI è una Serie TV di genere drammatico del 2018, ideata da Dick Wolf, con Missy Peregrym e Zeeko Zaki. Prodotto da CBS Television Studios, Universal Television. FBI è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Drammatico
Ideatore: Dick Wolf
Anno: 2018
Paese: USA
Produzione: CBS Television Studios, Universal Television
Durata: 43 min
Stato: In Lavorazione

TRAMA FBI

Attraverso il punto di vista dell'agente speciale Maggie Bell, scopriamo i meccanismi interni dell'ufficio di New York del Federal Bureau of Investigation, dove lei e i suoi colleghi altrettanto altamente qualificati ricorrono ai rispettivi talenti e competenze per indagare con tenacia su casi di estrema priorità che hanno a che fare con il terrorismo, il crimine organizzato e il controspionaggio, al fine di tenere la città e il Paese al sicuro.

CURIOSITÀ SU FBI

FBI è una creazione di Dick Wolf, lo stesso sceneggiatore e produttore dietro i franchise di grande successo Law & Order e #OneChicago. Di fatto un nuovo franchise ambientato nel mondo del Federal Bureau of Investigation, la serie era stata sviluppata inizialmente per NBC come possibile spin-off di Law & Order: Unità Speciale. Tuttavia, in seguito alla scelta della rete di non procedere con l'ordine di una prima stagione, FBI è stata acquistata dalla concorrente CBS, diventando il primo drama di Wolf lanciato da un canale diverso da NBC in 15 anni.
Ragioni sconosciute, probabilmente di natura creativa, hanno allontanato Connie Nielsen dalla serie dopo le riprese dell'episodio pilota. In seguito è stato rivelato che il suo ruolo non sarebbe stato affidato a un'altra attrice, bensì sostituto da un personaggio diverso ma analogo interpretato da Sela Ward. Ragioni creative potrebbero essere anche la causa dietro il passo indietro dello showrunner Craig Turk, sostituito poche settimane dopo l'ordine da Greg Plageman. Solo tre mesi più tardi, quest'ultimo è stato sostituito a sua volta da Rick Eid e Derek Haas.
Nel 2020, FBI ha generato il suo primo spin-off, FBI: Most Wanted, incentrato sulla divisione del Federal Bureau of Investigation incaricata di rintracciare e assicurare alla giustizia i pericolosissimi criminali inseriti nella lista dei Most Wanted. La serie e una parte dei suoi personaggi sono stati presentati al pubblico nell'omonimo episodio della prima stagione di FBI, di fatto il backdoor pilot. In realtà, solo uno dei numerosi punti di contatto. Infatti, come è frequente nei media franchise di Dick Wolf, le due serie non condividono solo lo stesso universo narrativo ma anche i personaggi, che sovente appaiono nell'una e nell'altra. Alana de la Garza in particolare, dalla seconda stagione recita da protagonista in entrambe le serie.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FBI

Attore Ruolo
Missy Peregrym
Maggie Bell
Zeeko Zaki
Omar Adom 'O.A.' Zidan
Jeremy Sisto
Jubal Valentine
Ebonée Noel
Kristen Chazal
Alana De La Garza
Isobel Castille
John Boyd
Stuart Scola
Sela Ward
Dana Mosier
Connie Nielsen
Ellen Solberg
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming