Una mamma per amica: Di nuovo insieme

Una mamma per amica: Di nuovo insieme

( Gilmore Girls: A Year in the Life )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.98 su 135 voti
Anno: 2016 - 1 Stagioni
Genere: Drammatico
Anno: 2016
Paese: USA
Stato: Conclusa
Una mamma per amica: Di nuovo insieme è una Serie TV di genere drammatico del 2016, ideata da Amy Sherman-Palladino, Daniel Palladino, con Lauren Graham e Alexis Bledel. Prodotto da Warner Bros. Television. Una mamma per amica: Di nuovo insieme ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2016
Paese: USA
Produzione: Warner Bros. Television
Durata: 90 min
Stato: Conclusa

Trama Una mamma per amica: Di nuovo insieme:

Ambientata circa otto anni dopo le vicende narrate in Una mamma per amica, il revival torna nell'immaginaria cittadina di Stars Hollow per raccontare come le vite di Lorelai Gilmore e di sua figlia Rory, così come dei loro eccentrici amici e conoscenti, vanno avanti nell'arco di un anno solare, tra amori non ancora sbocciati, altri cresciuti e alcuni del tutto nuovi.

Curiosità su Una mamma per amica: Di nuovo insieme:

Conosciuto inizialmente con il titolo Gilmore Girls: Seasons, Gilmore Girls: A Year in the Life (in Italia Una mamma per amica: Di nuovo insieme) è il revival e il sequel della popolare serie drammatica Una mamma per amica (Gilmore Girls nella versione originale), in onda per sette stagioni tra il 2000 e il 2007 prima su The WB e l'ultimo anno su The CW. La serie riporta nei panni dei rispettivi personaggi tutti i membri del cast principale di Una mamma per amica con la sola eccezione di Edward Herrmann (interprete di Richard Gilmore), scomparso il 31 dicembre 2014, all'età di 71 anni, a causa di un cancro al cervello. Torna anche gran parte del cast ricorrente, cui si aggiungono diversi volti nuovi. Amy Sherman-Palladino, ideatrice della serie originale, riprende in mano il timone dello show dopo il suo addio al termine della sesta stagione per una disputa contrattuale con lo studio, affiancata ancora dal marito Daniel Palladino. I due sono gli sceneggiatori e/o registi dei quattro episodi di 90 minuti ciascuno ordinati dal servizio di video in streaming Netflix, che ha avuto un ruolo molto importante nella realizzazione del progetto, di cui si è parlato sempre più insistentemente in seguito al successo riscosso dall'aggiunta alla sua offerta delle repliche di Una mamma per amica. Mentre nel corso degli anni diverse furono le occasioni in cui si parlò del ritorno della serie in tv, queste cominciarono a smettere di essere solo tali quando nel maggio del 2015 la star Scott Patterson (Luke Danes) rivelò in un podcast che c'erano trattative in corso per una reunion sullo schermo. Poche settimane dopo, all'ATX Television Festival di Austin, in Texas, dove il cast di Una mamma per amica si rincontrò per la prima volta, Sherman-Palladino precisò che "al momento non c'è nulla in programma", ma passarono solo quattro mesi prima della notizia - pubblicata da TVLine - che la serie stava realmente per tornare, grazie a un accordo tra Netflix e Warner Bros. Television.
Sutton Foster, una delle nuove aggiunte al cast, aveva recitato precedentemente in A passo di danza (Bunheads nella versione originale), serie che Sherman-Palladino ha creato per la rete via cavo ABC Family dopo la conclusione di Una mamma per amica, sfortunatamente cancellata dopo una sola stagione. Oltre a coinvolgere con un ruolo da co-protagonista Kelly Bishop (Emily Gilmore), A passo di danza ha ospitato diversi altri membri del cast di Una mamma per amica, inclusi Sean Gunn (Kirk), Liza Weil (Paris) e Gregg Henry (Mitchum).
Anton Narinskiy sostituisce Chad Michael Murray (apparso in diversi episodi della serie originale) nel ruolo di Tristin Dugray, dopo che quest'ultimo ha declinato l'invito a un suo coinvolgimento nel revival. Rose Abdoo, oltre ad aver ripreso il ruolo di Gypsy, veste i panni di un nuovo personaggio, Berta, la domestica di Emily. Nella nuova serie, più precisamente nell'episodio Estate, appare anche Carole King, voce del tema musicale dei crediti di apertura, Where You Lead. La cantautrice interpreta Sophie Bloom, la proprietaria del negozio di musica di Stars Hollow. Il suo coinvolgimento non era stato annunciato prima del debutto di A Year in the Life, così come non erano state annunciate le apparizioni di Peter Krause e Jason Ritter, entrambi ex co-star di Lauren Graham in Parenthood.

Le stagioni della serie
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming