Quel momento imbarazzante

Quel momento imbarazzante

( That Awkward Moment )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.3 di 5 su 119 voti

Al cinema dal: 28 agosto 2014
Regista: Tom Gormican
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 94 min
Data di uscita: 28 agosto 2014
Distribuzione: Notorious Pictures
Quel momento imbarazzante è un film di genere commedia, sentimentale del 2014, diretto da Tom Gormican, con Zac Efron e Imogen Poots. Uscita al cinema il 28 agosto 2014. Durata 94 minuti. Distribuito da Notorious Pictures.
Data di uscita: 28 agosto 2014
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 94 min
Distribuzione: Notorious Pictures
Sceneggiatura: Tom Gormican
Fotografia: Brandon Trost
Produzione: Treehouse Pictures, Aversano Films, What If It Barks Films, Ninjas Runnin' Wild Productions

TRAMA QUEL MOMENTO IMBARAZZANTE

Quel momento imbarazzante è un film del 2014 diretto da Tom Gormican. Jason (Zac Efron), Daniel (Miles Teller) e Mikey (Michael B. Jordan) sono tre migliori amici che vivono a Manhattan e che faticano a uscire dall’adolescenza. Jason è un single incallito che tronca le relazioni prima che possano diventare serie; Daniel è un conquistatore seriale che sfrutta l'amica Chelsea (Mackenzie Davis) usandola come esca, senza rendersi conto che la ragazza è innamorata di lui; e infine Mikey, un giovane medico che sembrava essere il più sistemato del trio, ma che in realtà viene a scoprire che la moglie Vera (Jessica Lucas) lo tradisce.
Jason e Daniel per aiutare l’amico devastato dalla recente rottura a superare il distacco dall'ex moglie, decidono di stringere un patto: i tre si devono promettere di rimanere liberi da complicazioni sentimentali il più a lungo possibile, per focalizzarsi solo sulla loro amicizia e sul divertimento. Ma, a causa di tre ragazze, la promessa fatta andrà a monte e ognuno dei tre amici, in gran segreto, proverà a mantenere all'oscuro gli altri mentre intraprendono delle nuove relazioni che metteranno a dura prova la loro amicizia.

That Awkward Moment
19 Foto
That Awkward Moment
Sfoglia la gallery

CRITICA DI QUEL MOMENTO IMBARAZZANTE

Il film non sfugge a nessuno dei cliché del ragazzo che incontra la ragazza, manda tutto all'aria e poi deve sudare le proverbiali sette camicie per farsi prendere sul serio e riconquistarla. L'originalità sta nel mettere al centro della storia dei ragazzi, in quello che sembra a tratti una versione al maschile di Sex and the City, che alterna volgarità e siparietti romantici alla Nora Ephron. (Daniela Catelli)
Leggi la recensione completa di Quel momento imbarazzante

CURIOSITÀ SU QUEL MOMENTO IMBARAZZANTE

In origine in film doveva avere come titolo Are We Officially Dating?, successivamente cambiato nel più accattivamente That awkward moment. Il titolo originale del film fa riferimento a un “meme” (tormentone diffusi su internet) fra i più celebri sulla rete: “That awkward moment when you realize…”.

Miles Teller, teen idol americano, ha conquistato anche il pubblico del cinema indipendente dopo il successo al Sundance Festival della pellicola The Spectacular Now (2013).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI QUEL MOMENTO IMBARAZZANTE

Attore Ruolo
Zac Efron
Jason
Imogen Poots
Ellie
Miles Teller
Daniel
Michael B. Jordan
Mikey
Addison Timlin
Alana
Lola Glaudini
Lois
Mackenzie Davis
Chelsea
Emily Meade
Christy
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming