Scooby!

Scooby!

( Scoob )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.8 di 5 su 18 voti
Regista: Tony Cervone
Anno: 2020
Paese: USA
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Scooby! è un film di genere animazione, avventura, family del 2020, diretto da Tony Cervone, con Kiersey Clemons e Zac Efron. Distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.
Genere: Animazione, Avventura, Family
Anno: 2020
Paese: USA
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Sceneggiatura: Kelly Fremon
Musiche: Julian Nott
Produzione: Warner Bros., Warner Animation Group, Atlas Entertainment

TRAMA SCOOBY!

Scooby, film diretto da Tony Cervone, è un prequel della serie animata "Scooby-Doo! Dove sei tu?" e racconta di come l'alano fifone Scooby e il suo amico Shaggy si siano incontrati fino a diventare inseparabili. La storia inoltre ci mostra come i due si siano poi uniti al resto dei componenti del gruppo di investigatori della Mystery Inc., formato da Fred, Velma e Daphne.
In questa avventura la banda di Scooby dovrà affrontare un nuovo caso: qualcuno vuole liberare il cane Cerberus nel mondo, scatenando un'apocalisse canina! Mentre la squadra cerca di salvare il pianeta, i giovani investigatori scoprono dal pedigree di Scooby che il cane è destinato a fare grandi cose...
Nella versione originale del film sarà Frank Welker a prestare la voce al personaggio di Scooby, mentre Will Forte sarà la voce di Shaggy.
I doppiatori di Fred, Velma e Daphne saranno rispettivamente Zac Efron, Gina Rodriguez e Amanda Seyfried.

Guardalo subito su Prime Video

Scooby!
5 Foto
Scooby!
Sfoglia la gallery

PANORAMICA SU SCOOBY!

Scooby! ha il compito di avviare un nuovo "universe", per la precisione l'Hanna-Barbera Cinematic Universe, di conseguenza prevederà partecipazioni e camei di personaggi arcinoti di quella scuderia: citiamo volentieri Dick Dastardly (si spera accompagnato, almeno per un attimo, da Muttley). Fondata nel 2013, la Warner Animation Group ha debuttato col primo Lego Movie, seguito da Cicogne in missione, Lego Batman, Lego Ninjago, Smallfoot e Lego Movie 2: questo sarà quindi il settimo lungometraggio di questo "reboot" di uno dei più celebri marchi dell'animazione mondiale. Curiosamente, è la prima volta che il veterano regista e produttore Chris Columbus (Mamma ho perso l'aereo, i primi due Harry Potter) coproduce un cartoon con la sua etichetta 1492: è un evento doppiamente importante, perché è la prima volta che Scooby Doo sbarca al cinema in un film animato.
Le due precedenti sortite di Scooby sul grande schermo sono state infatti Scooby-Doo (2002) e Scooby-Doo: Mostri scatenati (2004), film in live-action dove però proprio Scooby era realizzato in animazione CGI e agiva al fianco di Matthew Lillard nei panni di Shaggy (Lillard tra parentesi ha da sempre doppiato Shaggy nelle nuove serie animate e negli special tv: questa volta è sostituito da Will Forte e non l'ha presa bene...).
Alla regia troviamo Tony Cervone, al suo debutto nel lungometraggio ma navigatissimo nel mondo Warner: attivo dai primi anni Novanta su serie come I favolosi Tiny e Tazmania, in qualità di supervisore dell'animazione, ha poi lavorato alacremente per i prodotti televisivi Warner Bros, cominciando a dirigere episodi e speciali sin dai primi anni Duemila. Si è occupato molto di Tom & Jerry, ma è stato anche coregista dello special rock Scooby-Doo! And Kiss: Rock and Roll Mystery (2015). Forse per via della collocazione temporale di Scooby, che esplora la creazione della Mystery Incorporated, sceneggiatrice di questo film è stata nominata Kelly Fremon Craig, che ha scritto e diretto la commedia adolescenziale 17 anni (e come uscirne vivi).

CURIOSITÀ SU SCOOBY!

Disponibile direttamente sulle principali piattaforme streaming dal 15 luglio 2020.

È primo film d'animazione per Mark Wahlberg.

Nel trailer c'è un negozio di animali chiamato "Peeble's Pet Shop", un chiaro riferimento alla casa di un'altra star ideata da Hanna-Barbera, Magilla Gorilla, cartone animato negli anni '60.

FRASI CELEBRI DI SCOOBY!

Dal Trailer Italiano del Film:

Poliziotto: Hey, questo randagio pulcioso viene con me!
Shaggy: Non è un randagio!
Poliziotto: Ok, sentiamo, come si chiama?
Shaggy: Si chiama...Scooby!
Poliziotto: Secondo nome?
Shaggy: Dooby!
Poliziotto: E il cognome?
Shaggy: Doo!

Shaggy: Ti rendi conto dove siamo?
Scooby-Doo: No!
Shaggy: Ma ti sei guardato intorno? Linee pulite e moderne, i toni di colore sul blu ghiacciolo, siamo...
Scooby-Doo: All'IKEA!

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SCOOBY!

Attore Ruolo
Kiersey Clemons
Dee Dee (voce originale)
Zac Efron
Fred (voce originale)
Will Forte
Shaggy (voce originale)
Ken Jeong
Dynomutt (voce originale)
Jason Isaacs
Dick Dastardly (voce originale)
Tracy Morgan
Captain Caveman (voce originale)
Gina Rodriguez
Velma (voce originale)
Amanda Seyfried
Daphne (voce originale)
Mark Wahlberg
Blue Falcon (voce originale)
Frank Welker
Scooby-Do (voce originale)
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming