Serena Rossi biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Serena Rossi

ETÀ: Ha 33 Anni

NASCE A: Napoli, Italia
NASCE IL: 31/08/1985

Nata il 31 agosto 1985 a Napoli, Serena Rossi cresce in una famiglia di artisti, in cui la musica è all'ordine del giorno: chitarrista il padre, cantante la madre e autore di canzoni il nonno. È proprio questa passione familiare e il lavoro come animatrice durante l'adolescenza che la portano ad appassionarsi ai musical. Nel 2002, infatti, esordisce come cantante in C'era una volta...Scugnizzi, piéce musicale di Claudio Mattone ed Enrico Vaime. Terminato il liceo linguistico, la Rossi sa già che la sua strada è nel mondo dello spettacolo, così nel 2003 debutta in Un posto al sole con il ruolo di Carmen Catalano, con cui conquista il piccolo pubblico. Inizia così a farsi largo nel mondo della TV, riservando sempre un posto speciale al teatro e al suo primo amore, la musica.

Nel 2006 pubblica il suo primo EP, Amore che, mentre l'anno successivo arriva il suo primo ruolo importante per il grande schermo con Liberarsi - Figli di una rivoluzione minore (2007), film drammatico in cui interpreta una dei personaggi principali durante la giovinezza. Intanto continua attivamente la sua carriera in TV, prendendo parte a moltissime miniserie, come Ho sposato uno sbirro (2010), Eroi per caso (2011) e Dove la trovi una come me? (2011). È proprio grazie a queste numerose partecipazioni che la sua fama cresce sempre più e le vengono proposti ruoli anche in serie di maggior successo, tra cui spiccano Che Dio ci aiuti (2011) e R.I.S. Roma - Delitti imperfetti (2010).

Nel 2014 è di nuovo al cinema con la commedia Song'e Napule dei Manetti Bros., dove recita insieme ad Alessandro Roja e Giampaolo Morelli. Ed è sempre Napoli a fare da sfondo al suo primo film da protagonista, Troppo napoletano (2016). In questi stessi anni i telespettatori l'apprezzano nei panni dell'agente Valeria Goretti in Squadra mobile (2015) e nel telefilm Il coraggio di vincere (2017). Ma l'attrice partenopea sembra più interessata alla commedia e continua a divertire il grande pubblico con Al posto tuo (2016), Caccia al tesoro (2017) e Ammore e malavita (2017), musical divertente che concilia anche il suo amore per il canto. Proprio la sua grande e vecchia passione della musica le permette di ricevere la parte di Mia Martini nel biopic a lei dedicato, Io sono Mia (2019), basato sulla vita della cantante.

Filmografia
Brave Ragazze (Brave Ragazze)
  • ANNO: 2019
  • Attore
Frozen 2 (Frozen 2)
Il Ritorno di Mary Poppins (Mary Poppins Returns)
Lascia un Commento