Beata te

Beata te

( Beata te )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.5 di 5 su 39 voti
in TV LUN.15 su Sky Cinema Romance - Ore 02:10
Regista: Paola Randi
Genere: Commedia
Anno: 2022
Paese: Italia
Durata: 100 min
Distribuzione: Sky Cinema e NOW
Beata te è un film di genere commedia del 2022, diretto da Paola Randi, con Serena Rossi e Fabio Balsamo. Durata 100 minuti. Distribuito da Sky Cinema e NOW.
Genere: Commedia
Anno: 2022
Paese: Italia
Durata: 100 min
Distribuzione: Sky Cinema e NOW
Fotografia: Valerio Azzali
Produzione: Cinemaundici e Vision Distribution

TRAMA BEATA TE

Beata te, il film diretto da Paola Randi, racconta la storia di Marta (Serena Rossi), una donna di quarant'anni single, che lavora come regista teatrale e che tutto sommato si sente soddisfatta della propria vita. Marta è prossima a debuttare con la sua versione di Amleto, ma il giorno del suo quarantesimo compleanno arriva a farle visita qualcuno che lei proprio non si aspettava: l'Arcangelo Gabriele (Fabio Balsamo). Quest'ultimo è giunto tra gli esseri umani per darle una notizia: presto avrà un figlio.
Marta, non convinta se accettare il figlio come "dono" celeste, chiede del tempo per pensarci su. Rimasto basito dalla richiesta della donna, l'Arcangelo si ritrova costretto a restare sulla Terra in attesa di una decisione da parte di Marta. Gabriele si stabilisce a casa della donna e starà accanto a Marta per due settimane, il periodo di tempo durante il quale la regista dovrà capire di cosa ha bisogno per essere felice.

PANORAMICA SU BEATA TE

Dopo La Befana vien di notte II - Le origini (2021), la regista Paola Randi dirige il suo quinto lungometraggio per il grande schermo, basandosi sulla pièce teatrale Farsi Fuori di Luisa Merloni e dando vita a un film al femminile, sia nelle tematiche che nella sua realizzazione. Il soggetto e la sceneggiatura sono a cura di Lisa Nur Sultan e Carlotta Corradi, mentre la produttrice è Olivia Musini, membro della casa di produzione Cinemaundici. Le scenografie sono state realizzate da Elisabetta Zanini, i costumi sono opera di Isabella Riza e il montaggio è a cura di Paola Turla in collaborazione con la regista. Gli unici nomi al maschile interessano la direzione della fotografia, fatta da Valerio Azzali, e la colonna sonora, curata da Giordano Corapi. La protagonista è interpretata da Serena Rossi, attrice divenuta nota nei primi anni 2000 grazie alla soap opera Rai Un posto al sole. L'arcangelo Gabriele è impersonato da Fabio Balsamo, uno dei membri del collettivo comico partenopeo The Jackal. Nel cast figurano anche Paola Tiziana Cruciani, Gianni Ferrero, Lorenzo Renzi, Lorenzo Balducci e il comico Herbert Ballerina.

CURIOSITÀ SU BEATA TE

Il film è tratto dall'opera teatrale Farsi Fuori di Luisa Merloni.

in prima assoluta su Sky Cinema e in streaming solo su NOW dal 25 dicembre 2022

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming