Song 'e Napule

Titolo originale: Song 'e Napule

share

Song 'e Napule è un film di genere commedia, poliziesco del 2013, diretto da Marco Manetti, Antonio Manetti, con Alessandro Roja e Giampaolo Morelli. Uscita al cinema il 17 aprile 2014. Durata 114 minuti. Distribuito da Microcinema Distribuzione.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.9 di 5 su 122 voti

TRAMA SONG 'E NAPULE:

Napoli, oggi. Paco Stillo (Alessandro Roja), diplomato al conservatorio, è un pianista raffinato ma disoccupato, che cova rancore per una città sregolata e anarchica come Napoli, che non gli somiglia affatto, e per un assetto sociale che lo fa sentire un pesce fuor d'acqua. Per sua fortuna, viene raccomandato dall'assessore Puglisi, il quale da anni manda a bussare alle porte del Questore Vitali (Carlo Buccirosso) dei veri e propri casi umani. Anche Paco viene considerato un buono a nulla, ma la richiesta dell'assessore viene soddisfatta e cosi Paco si trova agente della Polizia di Stato. Per la sua totale inettitudine, viene relegato a compiere servizio presso un deposito giudiziario, un compito che svolge con frustrazione, fino al giorno in cui non si imbatte nel commissario Cammarota (Paolo Sassanelli), vecchio mastino dell'anticrimine e da anni sulle tracce di un pericoloso killer della camorra detto O'Fantasma. Cammarota coinvolgerà Paco, proprio per il suo talento di pianista, in un'operazione per rintracciare l'inafferrabile, sanguinario gangster che nessuno ha mai visto in faccia. Si tratta di infiltrarsi in una band musicale, capeggiata dal famoso cantante neomelodico Lollo Love (Giampaolo Morelli), che suonerà al matrimonio del figlio di O'Fantasma con la figlia di un altro spietato gangster camorrista, "Mazza di Ferro", per dare il via a un'operazione di cattura del misterioso boss malavitoso.


CRITICA DI SONG 'E NAPULE:

I fratelli Manetti suonano la loro personalissima serenata a Napoli. Lo fanno con un film gioioso che nasce da un soggetto del loro attore-feticcio Giampaolo Morelli che conferma la loro perculiarità di registi italiani di genere.
Leggi la recensione completa di Song'e Napule

CURIOSITÀ SU SONG 'E NAPULE:

Fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2013.



Lascia un Commento
Trailer del film dei Manetti Bros.
9288
Lascia un Commento