Mackenzie Davis biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Mackenzie Davis

ETÀ: Ha 31 Anni
ALTEZZA: 178 cm

NASCE A: Vancouver, Canada
NASCE IL: 01/04/1987

Nata a Vancouver il 1 aprile 1987, Mackenzie Davis, dopo essersi laureata alla McGill University di Montreal, in Quebec, ha continuato i suoi studi di recitazione alla Neighborhood Playhouse di New York City. Dopo l'esordio al cinema con il drammatico Smashed (2012), incontra il regista Drake Doremus, grazie al quale recita nella commedia sentimentale What If (2013) come Nicole, moglie di Adam Driver; un'interpretazione che le vale una candidatura ai Canadian Screen Award come Miglior attrice in un ruolo di supporto. Nello stesso anno è protagonista del noir Bad Turn Worse (2013) e condivide il set con Guy Pearce e Felicity Jones in Passione innocente (2013).

Nel 2014 diventa uno dei personaggi di punta delle quattro stagioni della serie TV Halt and Catch Fire (2014) e al cinema è l'amica e spalla (innamorata) del personaggio di Miles Teller in Quel momento imbarazzante (2014). Compare nella pellicola sci-fi con Matt Damon, Sopravvissuto - The Martian (2015) ed è la protagonista insieme a Caitlin FitzGerald del thriller psicologico Always Shine (2016). Una marcia in più nel suo curriculum attoriale è data dalla partecipazione come personaggio principale accanto a Gugu Mbatha-Raw nel quarto episodio della terza stagione della serie targata Netflix, Black Mirror (2016). Dopo un ruolo secondario in Blade Runner 2049 (2017), veste i panni della tata Tully nell'omonimo film del 2018: una bambinaia che salverà un'impegnatissima mamma, interpretata da Charlize Theron, dalla stressante vita di donna di casa.

Filmografia
Tully (Tully)
Blade Runner 2049 (Blade Runner 2049)
Quel momento imbarazzante (That Awkward Moment)
Lascia un Commento