Miles Teller biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Miles Teller

ETÀ: Ha 31 Anni

NASCE A: Downingtown, Pennsylvania, USA
NASCE IL: 20/02/1987

Nato in Pennsylvania ma vissuto un po' ovunque negli States, al seguito del padre ingegnere nucleare, Miles Teller ha studiato recitazione presso la prestigiosa Tisch School of the Arts della New York University, e prima di debuttare sul grande schermo in un lungo ha fatto pratica interprerando numerosi corti dei suoi compagni di studio.
Leggenda vuole che sia stata Nicole Kidman a volerlo per il primo, vero ruolo, quello di Jason nel Rabbit Hole (2010) di John Cameron Mitchell, conquistata dal fatto che Miles, durante il provino, arrossisse e balbettasse un po'. Forte dell'esperienza maturata nello stesso ruolo in un allestimento scolastico, subito dopo Teller ha raccoltà l'ingombrante eredità di Chris Penn vestendo i panni di Willard Hewitt nel remake di Footloose diretto da Craig Brewer, per poi dedicarsi alla commedia giovanistica e scatenata di film come Project X e Un compleanno da leoni.
È stato però con il romantico The Spectacular Now, il film di James Ponsoldt che ha interpretato al fianco di Shailene Woodley, che Miles Teller ottiene per la prima volta un ruolo da protagonista assoluto che lo porterà a vincere a Premio Speciale della Giuria al Sundance e a ottenere una visibilità che gli moltiplicherà le occasioni di lavoro.
Così, dopo essere apparso ancora al fianco della Woodley in Divergent (torneando anche nei successivi Insurgent e Allegiant), eccolo apparire nella commedia The Awkward Moment, sul cui set conosce il Michael B. Jordan che ne I Fantastici Quattro è Johnny Storm, la Torcia Umana, e, ovviamente, nel citato Whiplash, con il quale fa il giro dei festival di mezzo mondo.
Ora si prepara a essere Reed Richards in quella che la Fox spera possa diventare una serie di successo (e già si parla non solo di sequel, ma anche di un cross-over con gli X-Men), ma non per questo non continua a tenersi impegnato e aperto alle possibilità: presto sarà il protagonista di un biopic sul pugile Vinny Pazienza, sarà al fianco di Jonah Hill in Arms and the Dudes, e si parla perfino di lui come di un possibile Dan Aykroyd in un film biografico dedicato a John Belushi che dovrebbe essere diretto da Steven Conrad.

Filmografia
The Divergent Series: Allegiant (The Divergent Series: Allegiant)
Trafficanti (War Dogs)
Lascia un Commento