Sopravvissuto - The Martian

Sopravvissuto - The Martian

( The Martian )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3 di 5 su 1009 voti
Al cinema dal: 01 ottobre 2015
Regista: Ridley Scott
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 130 min
Data di uscita: 01 ottobre 2015
Distribuzione: 20th Century Fox
Sopravvissuto - The Martian è un film di genere drammatico, fantascienza del 2015, diretto da Ridley Scott, con Matt Damon e Jessica Chastain. Uscita al cinema il 01 ottobre 2015. Durata 130 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.
Data di uscita: 01 ottobre 2015
Genere: Drammatico, Fantascienza
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 130 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: 20th Century Fox
Sceneggiatura: Drew Goddard
Fotografia: Dariusz Wolski
Montaggio: Pietro Scalia
Produzione: Twentieth Century Fox Film Corporation

TRAMA SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN

Sopravvissuto - The Martian è un film del 2015 diretto da Ridley Scott. L’equipaggio della missione NASA, Ares 3, si trova sulla base spaziale di Marte. Quando una violenta tempesta di sabbia compromette la permanenza sul pianeta, l’equipaggio abbandona la missione e fa ritorno sulla Terra. A causa del forte vento, tuttavia, l’astronauta Mark Watney (Matt Damon) rimane ferito ed è dato per disperso dai suoi compagni. Così, Mark viene erroneamente abbandonato su Marte con poche risorse e nessuna speranza di tornare a casa. Grazie al suo ingegno e ai suoi studi di ingegneria botanica, l’astronauta riesce a costruire una serra per coltivare patate, in modo da ricevere il sostentamento necessario per sopravvivere fino a quando non riuscirà a contattare la Terra.
La NASA, intanto, continua a monitorare l’area e sospetta che l’uomo sia ancora sul pianeta. È Watney stesso a confermare la sua presenza nella base spaziale, comunicando attraverso il dispositivo Mars Pathfinder. Grazie a elaborati calcoli matematici, infatti, l’uomo stabilisce una connessione con la base terreste e invia aggiornamenti sulle sue condizioni. La NASA vorrebbe nascondere al resto dell’equipaggio la folle scoperta ma l’insistenza del team costringe i superiori a metterli al corrente dell’errore che hanno compiuto, durante la precipitosa fuga. Mentre gli astronauti cercano il modo più veloce e sicuro per recuperare il loro collega, la serra di Watney viene gravemente danneggiata e l’uomo rimane senza rifornimenti. Proprio quando tutto sembra ormai perduto, il giovane astrodinamico, Rich Purnell (Donald Glover), escogita un brillante, ma rischioso piano, per permettere ai membri dell’Ares 3 di tornare su Marte…

CURIOSITÀ SU SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN

Sopravvissuto - The Martian ottenne ben sette nomination agli Oscar del 2016 ma non vinse nessuna statuetta. Trionfò invece ai Golden Globe come ‘Miglior film commedia o musicale’.

Il film è basato sul romanzo di Andy Weir, ‘L’uomo di Marte’, auto-pubblicato per la prima volta come e-book nel 2011. La missione su Marte che viene descritta nel film emula quella che la NASA sta preparando per il futuro.

SOGGETTO DI SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN

Il film è basato sul romanzo best seller "The Martian" di Andy Weir.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN

Attore Ruolo
Matt Damon
Mark Watney
Jessica Chastain
Melissa Lewis
Kate Mara
Beth Johanssen
Kristen Wiig
Annie Montrose
Sebastian Stan
Chris Beck
Michael Peña
Mitch Henderson
Sean Bean
Mitch Henderson
Mackenzie Davis
Mindy Park
Chiwetel Ejiofor
Venkat Kapoor
Donald Glover
Rich Purnell
Jeff Daniels
Teddy Sanders
Aksel Hennie
Alex Vogel
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming