Felicity Jones
Locandina Felicity Jones
Felicity Jones
Attrice  
NASCE A: BIRMINGHAM, GRAN BRETAGNA
ETÀ: 36 ANNI - NASCE IL: 19/01/1983
ALTEZZA: 160 cm
12 Anni di carriera
17 Film
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Felicity Jones, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

DATI ANAGRAFICI DI FELICITY JONES

Età: 36 anni
Altezza: 160 cm
Nasce a: Birmingham, Gran Bretagna
Nasce il: 19/01/1983

BIOGRAFIA DI FELICITY JONES

Nata nel 1983 a Bournville nella periferia di Birmingham, Felicity Rose Hadley Jones è figlia di un giornalista e di una copywriter. Tra il college e l'università mostra grande interesse per la letteratura e si è laurea in Inglese nel 2006. Nel frattempo è già iniziata la sua carriera d'attrice, sostenuta a spada tratta da suo zio, l'attore Michael Hadley.
Comincia a recitare a undici anni, ma si fa notare a quindici nella serie Scuola di streghe, per poi frequentare la soap radiofonica The Archers per la BBC, conciliandola con altri impegni televisivi, tra cui un adattamento di "L'abbazia di Northanger", primo romanzo di Jane Austen.
Il suo primo ruolo cinematografico risale al 2008, quando è una ragazzina nei flashback del protagonista Daniel Craig, in Flashbacks of a Fool. Nel 2009 Stephen Frears la vuole per Chéri con Michelle Pfeiffer, nel 2010 è nella commedia generazionale L'ordine naturale dei sogni e nella Tempesta shakesperiana di Julie Taymor, dov'è Miranda.
L'esplosione è nel 2011, quando il suo ruolo della studentessa inglese, innamorata del giovane americano Anton Yelchin in Like Crazy, le assicura una messe di premi e nomination, aprendole la strada internazionale. Tornerà a lavorare col regista Drake Doremus in Breathe In del 2013, inedito da noi. Ralph Fiennes, che interpreta Charles Dickens nel suo The Invisible Woman (2013), la vuole accanto a sè nei panni della giovane amante dello scrittore, Nelly.
Prima della sua consacrazione come moglie di Stephen Hawking (Eddie Redmayne) in La teoria del tutto, è apparsa brevemente come assistente di Harry Osborn in The Amazing Spider-Man 2.
Nel 2016 è la protagonista femminile, accanto a Tom Hanks, di Inferno, nuovo adattamento cinematografico diretto da Ron Howard di un romanzo di Dan Brown. Sempre nel 2016 è Jyn Erso in Rogue One: A Star Wars Story, primo spinf-off dedicato alla saga di Guerre Stellari.

I FILM PIÙ RECENTI DI FELICITY JONES

Vai alla Filmografia completa

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI FELICITY JONES

LE STATISTICHE DI FELICITY JONES SU COMINGSOON.IT

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming