Lucas Hedges biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Lucas Hedges

ETÀ: Ha 22 Anni

NASCE A: New York, USA
NASCE IL: 12/12/1996

Lucas Hedges è nato il 12 dicembre 1996 a New York, più precisamente a Brooklyn, figlio dello sceneggiatore e regista Peter Hedges.
Lucas esordisce sul grande schermo a 10 anni, nel 2007, in L'amore secondo Dan, diretto da suo padre. La sua carriera inizia seriamente grazie a Wes Anderson che lo vuole nel 2012 tra i giovani interpreti di Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore e due anni dopo, nel 2014, in Grand Budapest Hotel.
Tra gli altri film a cui ha preso parte, ricordiamo Il mondo di Arthur Newman (2012), il film di Dante Ariola con Colin Firth e Emily Blunt, Un giorno come tanti (2013), diretto da Jason Reitman con Josh Brolin e Kate Winslet, nel film di Terry Gilliam The Zero Theorem del 2013, La regola del gioco con Jeremy Renner e Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan in cui interpreta il nipote del protagonista Cassey Affleck. Per quest'ultimo ruolo ottiene una candidatura agli Oscar 2017 come migliore attore non protagonista.
Per il piccolo schermo, Lucas ha lavorato nella serie tv della NBC, The Slap, con Zachary Quinto, Peter Sarsgaard e Uma Thurman. Hedges sta attualmente frequentando l'Università della North Carolina, dove continua a coltivare la propria passione per l'arte.
Quando non è al campus, vive con la propria famiglia a Brooklyn.

Filmografia
Ben is Back (Ben is Back)
Mid90s (Mid90s)
Lady Bird (Lady Bird)
Lascia un Commento