Honey Boy

Honey Boy

( Honey Boy )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3 di 5 su 2 voti
Regista: Alma Har'el
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 95 min
Distribuzione: Adler Entertainment
Honey Boy è un film di genere drammatico del 2019, diretto da Alma Har'el, con Shia LaBeouf e Lucas Hedges. Durata 95 minuti. Distribuito da Adler Entertainment.
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 95 min
Distribuzione: Adler Entertainment
Sceneggiatura: Shia LaBeouf
Fotografia: Natasha Braier
Musiche: Alex Somers
Produzione: Automatik, Delirio Films, Kindred Spirit

TRAMA HONEY BOY

Honey Boy, film diretto da Alma Har'el, racconta la storia di Otis Lort, giovane attore (Noah Jupe) dall'infanzia burrascosa, che usa il cinema e i suoi sogni per trovare un supporto alla sua salute mentale. La sua carriera diventa un punto d'incontro per riconciliarsi con suo padre, ex clown di rodeo (Shia LaBeouf), che durante la vita del ragazzo è stato sempre poco presente, molto violento e disturbato, a causa del suo alcolismo.
In un continuo andirivieni tra l'infanzia e i primi anni da adulto di Otis (Lucas Hedges), il film mostra come il giovane abbia costruito la sua carriera e un rapporto col genitore, che ha proiettato su di lui le sue stesse delusioni e i suoi disturbi.

Honey Boy
7 Foto
Honey Boy
Sfoglia la gallery

CRITICA DI HONEY BOY

Shia LaBeouf, protagonista e sceneggiatore, porta al cinema un'autobiografia irrisolta, ma sincera e appassionata, lasciando che alla regia pensi l'esordiente Alma Har'el, proveniente dal mondo del videoclip. Non sempre sincerità e investimento emotivo bastano, e il film è discontinuo, sfocato, a tratti perfino vagamente e retorico. Ma è comunque la mappa impressionista di una vita e di un trauma, capace di restituire l'idea di un percorso accidentato, di un viaggio lungo un'esistenza, e di un punto di arrivo che si spera possa essere anche un a capo. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film Honey Boy.

CURIOSITÀ SU HONEY BOY

La sceneggiature del film è scritta da Shia LaBeouf, e si basa sulle esperienze personali dell'attore. Ordinatogli da un terapista di scrivere della sua complicata infanzia, in particolar modo della sua difficile relazione con il padre, LaBeouf ha scritto il suo primo lungometraggio, un racconto intimo sul rapporto padre-figlio, fatto di divergenze, rivalità, turbamenti e amore. L'idea di scrivere la sceneggiatura è venuta esattamente nel 2017 dopo che Shia LaBeouf, sotto effetto di alcol, fu arrestato a Savannah per una reazione violenta in pubblico. Fu da quel momento che l'attore iniziò a frequentare un programma di rehab di 10 settimane. Le riprese del film sono partite dopo due settimane dall'uscita di LaBeouf dalla riabilitazione e il film è stato girato in California in 10 giorni.

Il film è stato presentato al Sundance Film Festival 2019, dove ha vinto un premio speciale della giuria.

La più grande difficoltà per LaBeouf non è stata scrivere il personaggio del padre, ma quello di Otis, perché non voleva ritrarre se stesso in modo lusinghiero.

LaBeouf ha scelto di non presenziare alle riprese, se non nelle scene in cui doveva recitare, infatti non ha visto il film fino al montaggio finale. Il motivo dietro questa scelta era il non voler pesare in qualche modo sul personaggio di Otis.

Lucas Hedges ha accettato di buon grado il ruolo di Otis, non appena ha saputo che Shia LaBeouf era coinvolto nel film, perché l'attore e sceneggiatore è sempre stato un esempio per lui. Il giovane interprete ha trascorso diverso tempo a studiare il suo collega per cercare di capire cosa poteva prendere da lui per calarsi al meglio nella parte di Otis.

FRASI CELEBRI DI HONEY BOY

Dal Trailer Italiano del Film:

James Lort (Shia LaBeouf): Devi fidarti di me, sono tuo padre!

Voce off: Certe volte vorrei essere al tuo posto, essere famoso, avere fotografi, le ragazze che mi corrono dietro...

Little Q (FKA Twigs): Puoi camminare sull'acqua finché qualcuno non ti dice che non sai farlo

James Lort: Perché tua madre lavora, eh?!
Otis (Noah Jupe): Per ogni evenienza
James Lort: Per quale evenienza? Se non ce la facessi?!
Otis: No...no...
James Lort: Sì, invece! Ti riempe la testa di paure, io non lo faccio mai! Siamo una squadra e lo sai che significa! Sei una cazzo di star è per questo che io sono qui! Sono la tua cheerleader, ragazzo!

James Lort: Sai, più cresci e più cose impari sulla vita, capisci da dove provieni e tu provieni da una stirpe di brave persone, che stavano male e non sapevano che c***o farci, allora bevevano!

Otis (Lucas Hedges): La sola cosa che ho ricevuto da mio padre, che abbia un minimo valore, è la sofferenza!

INTERPRETI E PERSONAGGI DI HONEY BOY

Attore Ruolo
Shia LaBeouf
James Lort
Lucas Hedges
Otis (22 anni)
Noah Jupe
Otis (12 anni)
Byron Bowers
Percy
Laura San Giacomo
Dott.ssa Moreno
Natasha Lyonne
mamma
Maika Monroe
Sandra
FKA Twigs
Little Q
Clifton Collins Jr.
Tom
Martin Starr
Alec
Mario Ponce
Tiny
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming