Manchester by the Sea

Manchester by the Sea

( Manchester by the Sea )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4 di 5 su 140 voti
Al cinema dal: 16 febbraio 2017
Genere: Drammatico
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 135 min
Data di uscita: 16 febbraio 2017
Distribuzione: Universal Pictures
Manchester by the Sea è un film di genere drammatico del 2016, diretto da Kenneth Lonergan, con Casey Affleck e Michelle Williams. Uscita al cinema il 16 febbraio 2017. Durata 135 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 16 febbraio 2017
Genere: Drammatico
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 135 min
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Kenneth Lonergan
Fotografia: Jody Lee Lipes
Montaggio: Jennifer Lame
Musiche: Lesley Barber
Produzione: The Affleck/Middleton Project, B Story, Big Indie Pictures

TRAMA MANCHESTER BY THE SEA

Manchester by the Sea è un film del 2016 diretto da Kenneth Lonergan.
La vita solitaria di Lee Chandler (Casey Affleck) è bruscamente scossa dalla notizia delle morte di suo fratello Joe (Kyle Chandler), deceduto in seguito ad un attacco cardiaco. L’uomo, nominato tutore del nipote Patrick (Lucas Hedges), è costretto a lasciare Boston per tornare nella sua città natale, Manchester-by-the-Sea.
Lee vorrebbe fuggire al più presto la cittadina ma, a causa del gelo, il corpo di suo fratello non potrà essere seppellito prima della primavera.
Patrick, inoltre, si dimostra ostile all’idea di dover lasciare Manchester poiché ha paura di perdere il suo ultimo punto di riferimento. Mentre zio e nipote si trovano a dover instaurare un rapporto forzato, la madre di Patrick, l’ex alcolista Elise (Gretchen Mol), contatta il ragazzo e lo persuade a vivere con lei.
L’incapacità di Lee nel comprendere la reale portata della sofferenza del nipote, avrà conseguenze molto gravi sulla psicologia del ragazzo, convinto che il suo dolore sia totalmente invisibile.
Patrick proverà, allora, a cercare conforto nel rapporto con Elise, che lo convince a trascorrere del tempo con lei e il nuovo compagno Jeffrey (Matthew Boderick).
Il pranzo in onore della riconciliazione, tuttavia, è un completo disastro e la donna è talmente scossa che Jeffrey chiede al ragazzo di non contattarla più. Mentre il dolore di Patrick aumenta, una serie di flashback svelano un’inaspettata verità sul passato di Lee a Manchester.
Il fortuito incontro con l’ex moglie Randi (Michelle Williams) provocherà finalmente la catarsi di Lee, rendendolo libero dal suo passato, per la prima volta.

CURIOSITÀ SU MANCHESTER BY THE SEA

Agli Oscar del 2017, il film si guadagnò sei nomination e trionfò nelle categorie ‘Miglior sceneggiatura originale’ e ‘Migliore attore protagonista’ (Casey Afflek).

Manchester by the Sea è il primo film prodotto o co-prodotto da un servizio streaming (in questo caso Amazon) ad aver ricevuto una nomination agli Oscar come ‘Miglior film’.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MANCHESTER BY THE SEA

Attore Ruolo
Casey Affleck
Lee Chandler
Michelle Williams
Randi
Kyle Chandler
Joe Chandler
Gretchen Mol
Elise
Kara Hayward
Silvie
Tate Donovan
Hockey Coach
Heather Burns
Jill
Lucas Hedges
Patrick
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming