Bella Thorne biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Bella Thorne

ETÀ: Ha 20 Anni
ALTEZZA: 173 cm

NASCE A: Pembroke Pines, Florida, Stati Uniti
NASCE IL: 08/10/1997

Annabella Avery Thorne, nota semplicemente con il nome d'arte Bella Thorne, è nata l'8 ottobre 1997 a Pembroke Pine, in Florida, dove è stata cresciuta dalla madre dopo che il padre morì nel 2007. Ha vissuto un'adolescenza disagiata tra bullismo a causa della dislessia e violenze sessuali, motivi per cui ha finito per studiare a casa.

Nel 2003 è apparsa nel film Fratelli per la pelle in un ruolo neanche accreditato, a cui sono seguite altre comparsate in alcune serie TV, come The O.C. (2007), dove interpreta in un episodio della terza stagione la versione più giovane del personaggio di Autumn Reeser. Entra poi nel cast di Dirty Sexy Money (2007) come Margaux Darling, un ruolo ricorrente nella serie sia nella prima che nella seconda stagione, ma che è stato un trampolino di lancio per la sua carriera. Dopo aver preso parte ad alcuni film minori, tra cui il thriller italiano The Seer (2007), viene scritturata per la prima (e unica) stagione di My Own Worst Enemy con Christian Slater e Taylor Lautner, vincendo uno Young Artist Award.

Personaggio secondario sia nella webserie Little Monk (2009) che nella quarta stagione di Big Love (2010), è con la sitcom targata Disney A Tutto Ritmo (2010) che raggiunge la fama tra il pubblico dei giovanissimi. Qui la Thorne è protagonista insieme a Zendaya e interpreta Cece, un'adolescente con la passione per la danza e il sogno di diventare una ballerina professionista, tant'è che ha dovuto prendere diverse lezioni serali di ballo. Il successo della serie porta i produttori a confermarla fino alla terza stagione e a produrre anche alcuni episodi speciali, mentre l'attrice si è aggiudicata nel 2011 il suo secondo Young Artist Award. La coppia Thorne-Zendaya sarà impiegata dalla Disney anche per il telefilm Nemici per la pelle (2012), dove le due ragazze mettono in scena la rivalità nata tra due amiche per ottenere il lavoro dei loro sogni; è così che ottiene il suo terzo YAA.

Di pari passo alla carriera cinematografica, la Thorne - avendo già partecipato alla realizzazione della colonna sonora di A Tutto Ritmo - si lancia in quella musicale, incidendo il suo primo disco, Jersey, nel 2014. Nello stesso anno interpreta la figlia di Adam Sandler in Insieme per forza (2014), mentre dati i maggiori impegni lavorativi delle protagoniste e la loro età, la Disney decide di cancellare A Tutto Ritmo dopo la terza stagione e di ingaggiare la Thorne per la commedia Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare (2014) con Jennifer Garner e Steve Carell.

È la diva della scuola che si diverte a bullizzare le coetanee con video su internet che le riguardano sia in L'A.S.S.O. nella manica (2015) che nella prima stagione di Scream (2015). Volto ormai noto a livello internazionale, la Thorne si dedica principalmente al cinema, relegando al piccolo schermo solo l'interpretazione da protagonista nella serie Famous in Love (2017). È questo l'anno in cui si afferma definitivamente nel mondo del cinema con pellicole al limite della suspense: è la protagonista di Amityville - Il risveglio (2017), diciottesimo film della famosa saga horror, è una stalker maniacale nel thriller You Get Me (2017) e, infine, appartiene ad una setta satanica nella horror -comedy distribuita da Netflix, La babysitter (2017).

Dopo un 2017 così "da brivido", Bella Thorne entra nel cast con Patrick Schwarzenegger e Rob Riggle del sentimentale Il sole a mezzanotte (2018), adattamento americano del film giapponese Midnight Sun. La giovane attrice è la protagonista, una ragazza affetta da xeroderma pigmentoso, una malattia che non le permette di venire a contatto con i raggi solari.

Filmografia
Assassination Nation (Assassination Nation)
Il sole a mezzanotte (Midnight Sun)
Sei ancora qui (I Still See You)
  • ANNO: 2018
  • Attore
The Death and Life of John F. Donovan (The Death and Life of John F. Donovan)
  • ANNO: 2018
  • Attore
Lascia un Commento