Scream

Titolo originale: Scream

share

Scream è una Serie TV di genere horror del 2015, ideata da Jill E. Blotevogel, con Willa Fitzgerald e Bex Taylor-Klaus. Prodotto da MTV Production Development, Dimension Television. Scream è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 2 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.97 di 5 su 19 voti


TRAMA SCREAM:

Quando un caso di cyber-bullismo degenera in un brutale omicidio, la sua sconvolgente crudeltà riporta alla memoria la serie di omicidi che in passato ossessionò alcuni e incuriosì altri nella città di Lakewood, la stessa che ora sembra stia ispirando un nuovo serial killer. Un gruppo di ragazzi - incluse la popolare Emma e la solitaria Audrey, due amiche d'infanzia le quali cercano di riavvicinarsi - diventano amanti, nemici, sospettati, bersagli e vittime in questo ennesimo bagno di sangue.

CURIOSITÀ SU SCREAM:

Scream di MTV (anche conosciuta come Scream: The TV Series) è l'adattamento televisivo del popolare franchise cinematografico con lo stesso nome. Il veterano dell'horror Wes Craven, regista del primo film (1996) e dei capitoli successivi, è coinvolto nella serie come produttore esecutivo. In un primo momento avrebbe dovuto anche dirigere il pilota, ma altri impegni gliel'hanno impedito e a farlo è stato poi Jamie Travis. A causa di alcune questioni legate ai diritti, la produzione è stata costretta a re-immaginare la maschera di Ghostface, il misterioso serial killer al centro della storia. Un nuovo design, svelato solo poco prima del debutto in tv, che per Craven onora la versione originale, porta la serie verso una nuova direzione e ha un legame con la storia. Questi non sono gli unici punti in comune con i film. Nei primi minuti della serie Bella Thorne interpreta una sequenza simile a quella con protagonista Drew Barrymore nel primo film. Si tratta di fatto di un omaggio. Inoltre, Amelia Rose Blaire interpreta un personaggio, Piper Shay, il cui profilo ricorda molto quello di Gale Weathers nei film.
Inizialmente, l'attore Joel Gretsch (4400) era stato ingaggiato per il ruolo dello sceriffo Clark Hudson, il padre di Kieran (Amadeus Serafini). Dopo la sua uscita dal cast per ragioni creative, il ruolo è stato affidato a Jason Wiles.
L'immaginaria cittadina di Lakewood, basata sulla californiana Woodsboro dei film, corrisponde nella realtà a Baton Rouge, la città capitale dello Stato della Louisiana.

IL CAST DI SCREAM:


  • PRODUZIONE: MTV Production Development, Dimension Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento