Scream

Scream

( Scream )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.85 su 23 voti
Genere: Horror
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 43 min
Stato: In produzione
Scream è una Serie TV di genere horror del 2015, ideata da Jill E. Blotevogel, Dan Dworkin, Jay Beattie, Brett Matthews, con RJ Cyler e Jessica Sula. Prodotto da Flavor Unit Entertainment, Dimension Television, MTV Production Development. Scream è ancora in produzione. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Horror
Anno: 2015
Paese: USA
Produzione: Flavor Unit Entertainment, Dimension Television, MTV Production Development
Durata: 43 min
Stato: In produzione

TRAMA SCREAM

Stagione 1-2: Scream è una serie tv horror statunitense ideata da Jill Blotevogel, Dan Dworkin e Jay Beattie e distribuita da Netflix. La serie segue le sanguinose attività criminali di uno spietato e misterioso serial killer. La storia è ambientata a Lakewood e si apre con il feroce assassinio di Nina Patterson (Bella Thorne, La mia vita con John F. Donovan, Famous in Love) e del suo fidanzato. Le indagini, affidate al dipartimento locale di polizia, arrivano ad una svolta quando alcuni ragazzi della città denunciano di essere perseguitati da uno stalker, e da questo particolare le forze dell'ordine riescono a trovare un collegamento con il terribile omicidio dei due giovani fidanzati. Da qui un tuffo nel passato: venti anni prima, infatti, qualcosa di simile era successo quando Brandon James, un ragazzo affetto da deformazioni fisiche, uccise alcuni suoi compagni dopo il rifiuto da parte di una ragazza.

Margaret (Tracy Middendorf), vittima dello stalker vent’anni prima rivive l’incubo attraverso gli occhi di sua figlia Emma (Willa Fitzgerald, Law & Order - Unità vittime speciali) ora perseguitata insieme ai suoi amici.

Stagione 3: La terza stagione è un reboot, si abbandonano quindi i protagonisti delle prime due serie per cambiare completamente scenario: la serie si apre infatti in una nuova location. Siamo ad Atlanta dove vive il nuovo protagonista Deion Elliot (Ronald Cyler II, Cocaine - La vera storia di White Boy Rick, Power Rangers), studente e stella sportiva del liceo. La sua vita e le sue promettenti aspettative iniziano a cambiare quando il folle serial killer Gostface comincia a tormentare la sua vita e quella dei suoi amici. Il motivo sembrano essere gli oscuri segreti del ragazzo ed il suo passato poco limpido, che ora rischiano di infrangere il suo sogno di vincere una borsa di studio per l’Università e di compromettere il rapporto con le persone che lo circondano.

Scream
7 Foto
Scream
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU SCREAM

Scream (anche conosciuta come Scream: The TV Series) è l'adattamento televisivo del popolare franchise cinematografico con lo stesso nome. Prima della sua morte, il veterano dell'horror Wes Craven, regista del primo film (1996) e dei capitoli successivi, ha dato il suo contributo alla serie come produttore esecutivo. In un primo momento avrebbe dovuto anche dirigere il pilota, ma altri impegni gliel'hanno impedito e a farlo è stato Jamie Travis. A causa di alcune questioni legate ai diritti, la produzione è stata costretta a re-immaginare la maschera di Ghostface, il misterioso serial killer al centro della storia. Un nuovo design, svelato solo poco prima del debutto in tv, che per Craven onorava la versione originale, porta la serie verso una nuova direzione. Questi non sono gli unici punti in comune con i film. Nei primi minuti della serie Bella Thorne interpreta una sequenza simile a quella con protagonista Drew Barrymore nel primo film. Si tratta di fatto di un omaggio. Inoltre, Amelia Rose Blaire interpreta un personaggio, Piper Shay, il cui profilo ricorda molto quello di Gale Weathers nei film.
Inizialmente, l'attore Joel Gretsch (4400) era stato ingaggiato per il ruolo dello sceriffo Clark Hudson, il padre di Kieran (Amadeus Serafini). Dopo la sua uscita dal cast per ragioni creative, il ruolo è stato affidato a Jason Wiles.
L'immaginaria cittadina di Lakewood, basata sulla californiana Woodsboro dei film, corrisponde nella realtà a Baton Rouge, la città capitale dello Stato della Louisiana.
Dopo quasi tre anni di assenza dai teleschermi, nel luglio del 2019 Scream torna in tv, su VH1 e non più su MTV, con una formula completamente rinnovata. La terza stagione racconta una nuova storia, coinvolgendo personaggi e interpreti diversi da quelli incontrati nei precedenti due cicli. Inoltre, diversamente da questi ultimi, questo nuovo corso introduce nella serie l'originale maschera di Ghostface. Brett Matthews prende il posto di Michael Gans e Richard Register come nuovo showrunner, dopo che questi avevano sostituito a loro volta Jill Blotevogel e Jaime Paglia nella seconda stagione.

Jeremy Zuckerman è il compositore del tema musicale.

Willa Fitzgerald che interpreta Emma ha vinto nel 2015 la nomination come miglior attrice in una serie estiva ai Teen Choice Awards.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SCREAM

Attore Ruolo
RJ Cyler
Deion Elliot
Jessica Sula
Olivia 'Liv' Reynolds
Giorgia Whigham
Beth
C.J. Wallace
Amir Ayoub
Tyga
Jamal
Keke Palmer
Kym
Willa Fitzgerald
Emma Duvall
Bex Taylor-Klaus
Audrey Jenson
John Karna
Noah Foster
Amadeus Serafini
Kieran Wilcox
Carlson Young
Brooke Maddox
Tracy Middendorf
Margaret 'Maggie' Duvall
Kiana Brown
Zoe Vaughn
Santiago Segura
Gustavo 'Stavo' Acosta
Connor Weil
Will Belmont
Jason Wiles
Clark Hudson
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming