American Horror Stories è una serie tv antologica spin-off dell'analoga e popolare American Horror Story. Creato come quest'ultima da Ryan Murphy e Brad Falchuk, il drama horror è ambientato nello stesso universo narrativo della serie originale, di cui talvolta approfondisce ed espande alcune storie. Ciascun episodio racconta una storia indipendente e autoconclusiva coinvolgendo ogni volta un gruppo di attori diverso, alcuni dei quali visti anche in American Horror Story con lo stesso o un differente ruolo - ad esempio Dylan McDermott, Matt Bomer, John Carroll Lynch, Billie Lourd, Cody Fern e Naomi Grossman.
La serie racconta, tra le altre cose, di un'adolescente che si trasferisce con i suoi papà in una casa abbandonata con una terribile storia passata. Mentre la famiglia si occupa della ristrutturazione, un'oscurità mette le radici nel loro rapporto. Altrove, la proiezione di un film proibito ha conseguenze disastrose, mentre in un altro episodio un gruppo di influencer si ritrova alla resa dei conti dopo aver pubblicato online un video controverso. Un'altra storia si concentra su una moglie che fa l'impensabile nel disperato tentativo di rimanere finalmente incinta. Un'altra segue invece una famiglia che decide di andare in campeggio ignara di ciò che si nasconde nel bosco.
Tra gli altri attori coinvolti si segnalano Sierra McCormick (A.N.T. Farm: Accademia Nuovi Talenti), Gavin Creel, Kaia Gerber, Aaron Tveit (Graceland), Merrin Dungey (Big Little Lies), Dyllón Burnside (Pose), Madison Bailey (Outer Banks), Kevin McHale (Glee), Danny Trejo (Sons of Anarchy), Virginia Gardner (Runaways), Tiffany Dupont (Greek), Paris Jackson e molti altri.
American Horror Stories è lo spin-off della popolare serie horror American Horror Story, in onda da nove stagioni prima del suo arrivo in tv. Anche in questo caso un'antologia, diversamente da quest'ultima, American Horror Stories racconta una diversa storia indipendente e autoconclusiva in ciascun episodio e, quindi, non nell'arco di un'intera stagione, talvolta collegandosi alle storie già narrate in American Horror Story. Anche gli attori e i personaggi sono per lo più diversi in ciascun episodio, e alcuni di questi provengono anche dai cast di AHS, sebbene qui interpretino personaggi diversi. Ideata da Ryan Murphy e Brad Falchuk, gli stessi della serie originale, da quest'ultima American Horror Stories prende in prestito anche uno dei suoi volti più famosi, Sarah Paulson. Almeno inizialmente l'attrice non appare davanti la macchina da presa ma dà il suo contributo alla serie come regista.