Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare

Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare

( Alexander and the Terrible, Horrible, No Good, Very Bad Day )
Voto del pubblico
Valutazione
3.7 di 5 su 21 voti
Regista: Miguel Arteta
Genere: Commedia, Family
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 81 min
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures
Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare è un film di genere commedia, family del 2014, diretto da Miguel Arteta, con Steve Carell e Jennifer Garner. Durata 81 minuti. Distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.
Genere: Commedia, Family
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 81 min
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures
Sceneggiatura: Rob Lieber
Fotografia: Terry Stacey
Montaggio: Pamela Martin
Produzione: Disney, 21 Laps, Jim Henson Company e Land of Plenty Productions

TRAMA UNA FANTASTICA E INCREDIBILE GIORNATA DA DIMENTICARE

Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare è una commedia del 2014 diretta da Miguel Arteta. Il film segue le disavventure di Alexander Cooper (Ed Oxenbould) che, alla vigilia del suo dodicesimo compleanno, vive il giorno peggiore della sua vita. A scuola, durante la lezione di chimica, rischia di dare fuoco alla classe. Una sua foto ritoccata al computer fa il giro della scuola, suscitando l’ilarità di tutti. Soprattutto scopre che l’indomani tutti i suoi amici parteciperanno alla festa di compleanno di Philip Parker, il ragazzino più popolare della scuola, disertando la sua. Al contrario, tutto va bene per la sua famiglia. Suo padre Ben (Steve Carell), disoccupato da sette mesi, ha finalmente un colloquio di lavoro con una società produttrice di videogiochi.
Sua madre Kelly (Jennifer Garner) potrebbe avere una promozione nella casa editrice in cui lavora. Il fratello sedicenne Anthony sta per ottenere la patente, giusto in tempo per condurre la sua fidanzata al ballo del liceo. Infine, la sorella tredicenne Emily ha ottenuto il ruolo da protagonista nella recita scolastica. Quando la sera racconta alla famiglia le sue disavventure, Alexander si sente poco considerato. Inoltre l’attenzione dei genitori è catalizzata dal piccolo Trevor, il fratellino di due anni. Allora, allo scoccare della mezzanotte, esprime il desiderio che anche la sua famiglia provi cosa significa avere una giornata da dimenticare. Al risveglio, la sua richiesta sembra essere stata esaudita…

CURIOSITÀ SU UNA FANTASTICA E INCREDIBILE GIORNATA DA DIMENTICARE

Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare è tratto dal romanzo “Alexander and the Terrible, Horrible, No Good, Very Bad Day” (1972), scritto da Judith Viorst e illustrato da Ray Cruz. Nel 1990 la HBO ha realizzato un cortometraggio d’animazione per il piccolo schermo adattando la versione originale del romanzo.

Il film, prodotto dalla Wlt Disney, è stato interamente girato nella zona di Los Angeles, incluse le città di Pasadena e Arcadia, la San Fernando Valley e il Melody Ranch di Newhall. La colonna sonora del film è stata scritta dal compositore Christophe Beck, e include brani di vari artisti come i The Vamps, Kerris and Justine Dorsey, The Narwhals, Charles William e IDK & The Watevs.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UNA FANTASTICA E INCREDIBILE GIORNATA DA DIMENTICARE

Attore Ruolo
Steve Carell
Ben Cooper
Jennifer Garner
Kelly Cooper
Ed Oxenbould
Alexander Cooper
Dylan Minnette
Anthony Cooper
Bella Thorne
Celia
Megan Mullally
Nina
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming