Thunderbolts: i Nuovi Avengers erano nei piani Marvel da tempo secondo Julia Louis-Dreyfus
Julia Louis-Dreyfus ha rivelato che la scelta di trasformare i Thunderbolts* nei Nuovi Avengers era già nell'aria da anni.

A detta di Julia Louis-Dreyfus, la rivelazione offerta nel finale di Thunderbolts* era già nell’aria da diverso tempo in casa Marvel. Tra i titoli al cinema nel corso del 2025, Thunderbolts* ha riunito un gruppo di antieroi dalla morale discutibile contro un nemico comune: Valentina Allegra de Fontaine, interpretata ancora una volta da Julia Louis-Dreyfus. Personaggio già introdotto nel MCU, ha sempre camminato sul filo del rasoio gestendo un potere alquanto pericoloso che ha poi raggiunto il culmine in Thunderbolts*, quando ha sguinzagliato nel mondo Sentry. In una recente intervista, Julia Louis-Dreyfus ha confessato che i piani dei Marvel Studios in merito agli antieroi di Thunderbolts* erano stati già definiti da tempo.
Thunderbolts*, Julia Louis-Dreyfus conosceva il colpo di scena finale da anni: “Ho tenuto il segreto”
Nessuna improvvisazione per i Thunderbolts*. Secondo Julia Louis-Dreyfus, la grande rivelazione avvenuta alla fine del film era stata pianificata da tempo. Nei momenti finali del film, Valentina Allegra de Fontaine ha cercato di cavarsela pubblicamente annunciando che in realtà i suoi scagnozzi sono stati scelti come Nuovi Avengers. Una scelta che non avrebbe reso felice Sam Wilson, come poi raccontato da Bucky Barnes nella scena post-credit del film, ma che avrebbe aiutato a collocare i nuovi antieroi nel futuro del MCU. Dopo la rivelazione al cinema, i Marvel Studios hanno adeguato anche la promozione con un marketing specifico evidenziato i Nuovi Avengers. Una scelta presa già da tempo, secondo Julia Louis-Dreyfus come riferito a Entertainment Weekly: “Ho incontrato Kevin Feige e Louis D'Esposito anni fa, quando mi hanno proposto il ruolo di Val. Già in quell'occasione mi parlarono dell'evoluzione della squadra. È un segreto che ho custodito a lungo”.
Nel finale di Thunderbolts*, Valentina Allegra de Fontaine si è presa il merito pubblico delle gesta eroiche di Yelena Belova, Bucky Barnes, John Walker, Ghost e Red Guardian, tutti insieme nel fermare Bob e il suo malvagio alter ego Void. E quelle gesta eroiche sono state premiate con un nuovo titolo per la squadra: i Nuovi Avengers. Seppur spiazzati da quella piega degli eventi, i personaggi hanno accettato consapevoli del nuovo potere nelle loro mani.