News Cinema

Spider-Man, il Kingpin di Vincent D'Onofrio sarà un suo prossimo villain? Ecco cosa ha risposto l'attore

3

Nel multiverso cinematografico Marvel/Sony ci sarà la possibilità di vedere uno scontro tra Spider-Man e Kingpin? A rispondere è l'interprete del villain di Daredevil, l'attore Vincent D'Onofrio!

Spider-Man, il Kingpin di Vincent D'Onofrio sarà un suo prossimo villain? Ecco cosa ha risposto l'attore

Kingpin è uno dei temibili avversari di Daredevil ed è interpretato nel MCU da Vincent D'Onofrio. La sua prima apparizione è nella Serie Tv dedicata al Diavolo di Hell's Kitchen e ancora nella miniserie Echo. Nonostante i timori dei fan, è arrivata da tempo la conferma che la presenza di Kingpin nei film del MCU sarà garantita. Ma D'Onofrio non è certo se il suo Kingpin potrà scontrarsi con un supereroe molto amato dai fan: Spider-Man.

Spider-Man e Kingpin si scontreranno nel MCU? Ecco cosa ha risposto Vincent D'Onofrio



Che Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland) possa incontrare Kingpin è stato da sempre un sogno degli amanti dei fumetti Marvel. Dopotutto, l'amichevole Spider-Man di quartiere ha fatto la conoscenza di Matt Murdock (Charlie Cox) nel terzo capitolo della trilogia sull'Uomo RagnoSpider-Man: No Way Home. La presenza di Murdock, che è l'alter-ego di Daredevil, era dovuta alle accuse rivolte a Peter Parker dopo che Mysterio (Jake Gyllenhaal) ha smascherato la sua identità di Spider-Man a tutto il mondo alla fine del secondo film Far From Home.

Perciò, i fan hanno da sempre sperato di poter vedere Spider-Man confrontarsi anche con un formidabile e crudele avversario come Kingpin, che proviene sempre dall'universo di Daredevil. Ma sarebbe davvero possibile vedere Wilson Fisk e Spider-Man combattere faccia a faccia? La domanda è stata posta da un fan durante un Panel all'Expo di Boston, alla presenza di Vincent D'Onofrio.

A moderare c'era l'intervistatore e giornalista di The ColliderSteve Weintraub, che ha ricordato al pubblico dei complessi accordi sui diritti per i fumetti che Marvel e Sony condividono e che riguardano l'intero Spider-Verse (Venome, Spider-Man: un altro universo, Madame Web, Morbius, giusto per citare i più importanti). Tali accordi prevedono che Disney (e di conseguenza i Marvel Studios) possano "prestare" lo Spider-Man di Tom Holland al MCU, in modo da garantire la presenza dell'Uomo Ragno nei film corali del Marvel Cinematic Universe, come Avengers, e al tempo stesso permettere a personaggi puramente Marvel, come Iron Man e Doctor Strange, di comparire negli stand-alone dell'Uomo Ragno.

Wilson Fisk ha già affrontato Spider-Man nel primo film della trilogia animata Spider-Man: un nuovo universo, nel 2018, ma i fan sperano di vedere anche la sua variante in carne ossa scontrarsi con l'alter ego di Peter Parker. In merito, tuttavia, Vincent D'Onofrio è parso dubbioso, proprio a causa degli accordi che regolano la gestione dei personaggi:

"Non so mai davvero cosa accadrà...fa parte dell'accordo quando si tratta di interpretare Kingpin"

Per ora, dunque, non c'è una chiara risposta e i fan dovranno attendere con pazienza e scoprire se il quarto film su Spider-Man - che vedrà il ritorno di Tom Holland - potrà permettere anche l'ingresso di Wilson Fisk/Kingpin in una pellicola del MCU.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo