Echo

Echo

( Echo )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.13 su 8 voti
Ideatore: Marion Dayre
Genere: Miniserie TV
Anno: 2024
Paese: USA
Durata: 40 min
Stato: Conclusa
Echo è una Serie TV di genere miniserie tv del 2024, ideata da Marion Dayre, con Alaqua Cox e Vincent D'Onofrio. Prodotto da 20th Television, Marvel Studios. Echo ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Guardalo subito su Disney+ Guardalo subito su Disney+
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Marion Dayre
Anno: 2024
Paese: USA
Produzione: 20th Television, Marvel Studios
Durata: 40 min
Stato: Conclusa

TRAMA ECHO

Echo è una miniserie statunitense creata da Marion Dayre (Better Call Saul) per il servizio streaming Disney+ basandosi sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel. Spin-off della miniserie del 2021 Hawkeye, segue Alaqua Cox riprendere il ruolo di Maya Lopez, la quale torna nella sua città natale e qui deve fare i conti con il suo passato, riconnettersi con le sue radici e abbracciare la sua famiglia e la sua comunità.
Una nativa americana sorda e con una gamba di metallo, abile nelle arti marziali e capace di replicare perfettamente i movimenti altrui, da cui il soprannome Echo, un tempo Maya Lopez era la leader della Mafia in tuta, una banda criminale al soldo di Wilson Fisk (la star di Daredevil Vincent D'Onofrio), il potente signore del crimine di New York anche conosciuto come Kingpin. Inseguita da quest'ultimo dopo avergli sparato per vendicare la morte del padre adottivo, William Lopez (Zahn McClarnon, Dark Winds), Maya inizia un viaggio che la riporta a casa, nell'Oklahoma.
Nella miniserie recitano anche Chaske Spencer (Blindspot), Graham Greene (1883), Tantoo Cardinal (Stumptown), Devery Jacobs (Reservation Dogs) e Cody Lightning (Smoke Signals). Inoltre, Charlie Cox riprende da Daredevil il ruolo dell'avvocato di giorno e giustiziere di notte Matt Murdock/Daredevil.

Guardalo subito su Disney+

CURIOSITÀ SU ECHO

Echo si basa sull'omonimo personaggio della Marvel Comics, creato da David Mack e Joe Quesada e introdotto nel numero #9 della testata Daredevil nel 1999. Decima serie del Marvel Cinematic Universe (MCU) prodotta dai Marvel Studios e quindi in continuità con i film e le serie del franchise, Echo è lo spin-off della miniserie del 2021 Hawkeye, nella quale il personaggio ha fatto il suo debutto interpretato da Alaqua Cox. Vincent D'Onofrio riprende da quest'ultima il ruolo del villain Wilson Fisk/Kingpin, anche tra i volti della serie del 2015 Daredevil. In quell'occasione D'Onofrio aveva diviso le scene con Charlie Cox, il quale appare anch'esso nella miniserie nuovamente nei panni di Matt Murdock/Daredevil. La miniserie fa parte della Fase Cinque dell'MCU ed è anche la prima serie ad essere distribuita sotto l'etichetta Marvel Spotlight, creata per raccogliere tutti i progetti del franchise "meno" collegati alla saga principale in corso.

La miniserie è stata girata nell'area metropolitana di Atlanta, nella Georgia, e più precisamente ad Atlanta, Peachtree City, Social Circle e Grantville.

In un primo momento, Disney+ aveva annunciato come data di uscita della serie il 29 novembre 2023. Il debutto è stato poi rinviato al 10 gennaio 2024 a causa degli scioperi degli sceneggiatori della WGA e degli attori della SAG-AFTRA. Sin dall'annuncio della prima data, il servizio streaming aveva precisato che i 5 episodi della miniserie sarebbero stati rilasciati tutti insieme, facendo di Echo la prima serie dei Marvel Studios ad essere distribuita in questo modo.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ECHO

Attore Ruolo
Alaqua Cox
Maya Lopez, Echo
Vincent D'Onofrio
Wilson Fisk, Kingpin
Chaske Spencer
Henry 'Black Crow' Lopez
Tantoo Cardinal
Chula
Charlie Cox
Matt Murdock, Daredevil
Devery Jacobs
Bonnie
Zahn McClarnon
William Lopez
Cody Lightning
Biscuits
Graham Greene
Skully
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming