Bounce

Bounce

( Bounce )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 23 voti

Al cinema dal: 21 settembre 2001
Regista: Don Roos
Genere: Sentimentale
Anno: 2000
Paese: USA
Durata: 106 min
Data di uscita: 21 settembre 2001
Distribuzione: Medusa
Bounce è un film di genere sentimentale del 2000, diretto da Don Roos, con Ben Affleck e Gwyneth Paltrow. Uscita al cinema il 21 settembre 2001. Durata 106 minuti. Distribuito da Medusa.
Data di uscita: 21 settembre 2001
Genere: Sentimentale
Anno: 2000
Regia: Don Roos
Paese: USA
Durata: 106 min
Distribuzione: Medusa
Sceneggiatura: Don Roos
Fotografia: Robert Elswit
Montaggio: David Codron
Musiche: Mychael Danna
Produzione: Miramax Films

TRAMA BOUNCE

Bounce è un film del 2000 diretto da Don Roos.
Poco prima di Natale, l’aeroporto di Chicago viene colto da una bufera di neve che causa la cancellazione di molti voli. Tra i vari passeggeri bloccati ci sono il pubblicitario single Buddy Amaral (Ben Affleck) e lo scrittore e padre di famiglia Greg Janello (Tony Goldwyn), entrambi diretti a Los Angeles. I due si conoscono durante l’attesa e fanno amicizia.
Quando finalmente il volo di Buddy sta per partire, questo decide di scambiare il proprio biglietto con quello di Greg, in modo che possa raggiungere il tempo la moglie e i figli per festeggiare il Natale. Lui invece resta a Chicago con Mimi Prager, una giovane e attraente ragazza rimasta bloccata come lui all'aeroporto, con cui passa la notte insieme. Il giorno dopo, Buddy scopre un fatto terribile: l’aereo preso da Greg è precipitato e non è rimasto alcun superstite. Sopraffatto dal senso di colpa, Buddy cade nella spirale dell’alcolismo.
Tempo dopo, finalmente disintossicato, Buddy decide d’incontrare la moglie di Greg, come parte del suo percorso di riabilitazione. Così conosce la vedova Abby (Gwyneth Paltrow), la quale è all'oscuro dello scambio dei biglietti, ma non riesce a confessargli la verità. Tra i due però intanto inizia a nascere un sentimento profondo...

CRITICA DI BOUNCE

"Adoperandosi diligentemente per essere credibile come vedova e madre di famiglia, la Paltrow piange, soffre e ama con aggraziata sobrietà, mentre Affleck gioca sulle due espressioni di cui dispone, passando dall'occhio carezzevole del seduttore a quello implorante dell'innamorato infelice. Ma fra la prevedibilità del copione e l'inadeguatezza degli attori, è un po' difficile che il pubblico si commuova fino al punto di tirare fuori i fazzoletti. Per di più, dopo l'11 settembre, quando sullo schermo vediamo cadere un aereo pensiamo a ben altro che a una storia d'amore". (Alessandra Levantesi, 'La Stampa', 23 settembre 2001) "Molto professional, molto freddo, stereotipato sia nell'arrogante pubblicitario redento sia nella trepida vedovella, 'Bounce' è una ennesima variazione sul potere dell'amore. Stupisce che lo diriga l'ex gaio Don Ross, rientrato alla grande nei ranghi dopo il trasgressivo 'The opposite of sex'. Ma i buchi neri della sceneggiatura e la prevedibilità sentimentale rendono il romanzetto senza sapore se non per il consapevole esibizionismo della coppia delle star". (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 22 settembre 2001). "'Bounce' qualche pregio ce l'ha pure, ossia dialoghi abbastanza brillanti e una coppia di giovani star innegabilmente dotate. Affleck se la cava bene, anche se deve scontare i difetti di scrittura di un personaggio dall'imprecisa caratterizzazione psicologica e dai comportamenti non sempre coerenti. Invece la Paltrow, capelli scuri e trucco appena accennato, presta la sua fragile Abby un'interpretazione intensa e ricca di sfumature". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 30 settembre 2001) "Qualche buona battuta e una prova di talento degli interpreti (Paltrow studentessa in variazioni emotive dell'ingenuità alla carineria dell'indignazione) non coprono la sostanziale prevedibilità della fiaba. La Miramax ha messo gli incassi (tanti certamente) nelle mani di Don Ross ('The Opposit of Sex')". (Silvio Danese, 'Il giorno', 5 ottobre 2001)

CURIOSITÀ SU BOUNCE

Ben Affleck e Gwyneth Paltrow già non erano più fidanzati quando sono iniziate le riprese del film.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BOUNCE

Attore Ruolo
Ben Affleck
Buddy Amaral
Gwyneth Paltrow
Abby Janello
Tony Goldwyn
Greg Janello
Alex D. Linz
Scott
David Paymer
Avvocato Mandel
Natasha Henstridge
Mimi
Joe Morton
Jim
Johnny Galecki
Seth
Jennifer Grey
Janice Guererro
David St. James
Giudice
Sam Robards
Todd Exner
Caroline Aaron
Donna
Thea Mann
Karen
Julia Campbell
Sue
Dan Bucatinsky
Adam
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming